FROSINONE: il Frosinone U15/U16 contro il Catanzaro colleziona nei rispettivi campionati un pareggio e una sconfitta.
Si sono giocate quest’oggi le due gare Frosinone-Catanzaro valide per l’Under 15 e Under 16 A-B (dodicesima giornata girone C per entrambe).
La prima gara si è giocata al campo “Meroni” di Ripi (FR) valida per la categoria Under 15 A-B alle ore 10:00.
Il match finisce 1-1 tra i ciociari di mister Oliveira e i calabresi di mister Mario Pezzano. A seguito di questo risultato il Frosinone sale a 14 punti, mentre il Catanzaro a 5.
I gol: al 22′ del primo tempo Zangari dei giallorossi porta in vantaggio la sua squadra. Al 28′ capitan Taddei dei ciociari pareggia. Da segnalare sei ammoniti durante il match.
_________________________________
________________________________
Alle ore 12:30, sempre al “Meroni” di Ripi (Fr), si è giocata la stessa gara valida però per la categoria Under 16 A-B.
Il risultato finale sorride ai calabresi di mister Morello (oggi seduto in panchina al posto di mister Spader squalificato) per 1-5. Punteggio pesantissimo subito dai ciociari classe 2008 che stanno comunque disputando un campionato straordinario in cui hanno dato filo da torcere a tutte le squadre del Girone C.
Segna il Catanzaro il gol del vantaggio al 1′ con un rasoterra di Geraci. Al 17′ Befani subisce fallo in area e si procura, quindi, un rigore. Lo stesso n. 7 dei laziali va sul dischetto, tira e trova il pareggio per i gialloazzurri.
Nella ripresa il Catanzaro realizza ben 4 reti fissando il punteggio sull’1-5 finale e per il Frosinone è notte fonda!
I gol: al 45′ segna Manfredi che dopo una punizione ribadisce la palla in rete, al 67′ tocca a Raimondi, al 72′ Mele realizza il poker. Nel finale di gara Fiorentino segna il pokerissimo.
In classifica il Frosinone rimane a 23 punti , mentre i giallorossi salgono a 8 e oggi meritano davvero un grande applauso per i 3 punti ottenuti su un campo difficile.