Si è giocata questa mattina la gara Frosinone-Inter valida per la 1a giornata del campionato Under 18 AB (girone unico).

Si è giocata in Ciociaria, alle ore 11:00 presso il campo “Popolla” di Ceccano (FR), la gara tra Frosinone e i pari età dell’Inter.

Gara pirotecnica con tantissime azioni, le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed hanno regalato tante emozioni.

Al 17’ i nerazzurri di Mister Fautaro passano in vantaggio grazie al numero 8 D’Agostino che prende palla sulla fascia destra, avanza, si accentra ed in area con il sinistro infila il portiere avversario con un rasoterra sul primo palo.

Al 27’ i padroni di casa reagiscono ed il capitano Reali al minuto 27 pareggia i conti. I nerazzurri si portano nuovamente in attacco ed al 33’ realizzano la seconda rete col numero 7 Putsen.

Il primo tempo finisce 1-2: da segnalare un palo colpito dal giallazzurro Bonanno nella prima frazione.

Nel secondo tempo i padroni di casa di Mister Chierico hanno una marcia in più e vanno sul 2-2 grazie alla rete realizzato dal difensore Mirenzi al 68’.

I ciociari si portano al 75′ in vantaggio, per la prima volta nel match, grazie al numero 13 Ferranti, subentrato poco prima.

Gli ospiti non si arrendono: nel finale, infatti, i nerazzurri battono un calcio d’angolo, palla in area e Breda all’87’ pareggia i conti con un colpo di testa.

Da segnalare poco dopo un contropiede degli ospiti, interrotto in maniera irregolare dal capitano ciociaro Reali che ferma una chiara occasione da rete e viene espulso: negli ultimissimi minuti i nerazzurri non approfittano della superiorità numerica.

Risultato finale Frosinone-Inter 3-3: un punto a testa all’esordio per le due squadre.

Prossimo turno (2a giornata del 14 settembre): Inter-Napoli, Bologna-Frosinone.