Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al C.S. “Ferentino” di Ferentino era in programma questa mattina alle ore 12:00 la gara tra Frosinone e Napoli valida per la terza giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone 7).

Il primo tempo è di chiara marca azzurra, la squadra di mister Carnevale spinge sin dall’inizio e costruisce due occasionissime nei primi venti minuti di gioco ,la prima con Spavone che su ottima intuizione di Giannini non riesce a colpire a rete. Subito dopo ci prova Marranzino che calcia in porta ma Zizzania para senza problemi.

Il meritato vantaggio azzurro arriva al minuto 33: Marchisano viene atterrato e l’arbitro concede il penalty, dagli undici metri si presenta Marranzino che non sbaglia. Al minuto 44 altra occasione per il Napoli, Spavone serve il classe 2005 Miele che calcia in porta ma il pallone esce di pochissimo.

Nei minuti finali si iscrive a tabellino anche il Frosinone, Ferrieri in contropiede calcia in porta ma Boffelli para. Nel recupero occasione per i canarini, Recchiuti calcia al volo, Boffelli vola e respinge in corner, finisce cosi la prima frazione 0-1.

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa in forcing, da una punizione insidiosa dalla trequarti pericolo per il Napoli ma Boffelli è bravissimo a mettere fuori con i pugni. Dopo un inizio molto intenso la gara vive un momento di stanca fino al minuto 68 quando Marranzino raddoppia per il Napoli direttamente su punizione, con una bella parabola a superare la barriera.

A 15 minuti dal termine il Napoli sigla il terzo goal con Marchisano che di testa è bravo a battere Zizzania su azione da corner. Negli ultimi minuti di gioco il Napoli cala il Poker, grande azione di Pesce che serve Vilardi il classe 2005 spara un tiro che non lascia scampo al portiere dei canarini finisce così 0-4.

Il Napoli vince e si riscatta cosi dalla sconfitta subita per 3-1 sul campo del Pescara nel match disputosi (recupero 1^ giornata) giovedì 22 aprile.

Articolo a cura di Pietro Pieri