Il Frosinone Under 15, terzo in classifica nel Girone D, affronta domenica 13 marzo i pari età del Cosenza nel Lazio.
In occasione della 14^ giornata, nel Campionato U15 A-B (Girone D), è in programma domenica 13 marzo il match Frosinone-Cosenza. La gara si giocherà al centro sportivo “Ferentino” sito nell’omonimo comune laziale di Ferentino (Fr). Calcio d’inizio ore 10:00.
Il Frosinone Under 15 è terzo in classifica con 27 punti dietro Napoli secondo (29) e la Roma capolista (32) e sta disputando un campionato molto positivo perdendo solo 2 gare su 13. Dopo quello della Roma, la classe 2007 ciociara rappresenta il miglior attacco del Girone D (media di quasi 2,5 gol a partita), mentre la difesa ha subito 14 reti (1 gol a gara) ed è la quarta migliore (dietro Roma-Napoli e Lazio). Molti i giovani che si stanno mettendo in mostra nella compagine allenata da mister Mizzoni, tra l’altro alcuni convocati in Nazionale Under 15 da mister Favo: Diodato e Fiorito.
La compagine ciociara ha perso due gare ravvicinate, contro Napoli (0-2 in casa) e Roma (2-1 a Trigoria). Tra i successi più importanti e prestigiosi evidenziamo quelli ottenuti contro la Lazio (3-2 in casa) e 4-1 sul campo del Benevento. All’andata Cosenza-Benevento terminò 0-6.
__________________________________________________
Il Cosenza in classifica viaggia in ultima posizione (5 punti assieme alla Salernitana), ha vinto solo 1 volta, perdendo in 10 occasioni. I calabresi di mister Garofalo, infatti, solo sul campo della Salernitana sono riusciti a conquistare i 3 punti in questa stagione (2-3) riuscendo anche a pareggiare 0 0 contro il Benevento e perdere con una sola rete al passivo la gara sul campo della Lazio.
Il Cosenza ha subito anche ben 34 reti in 13 incontri. Un ruolino di marcia abbastanza negativo portato avanti dalla classe 2007 dei Lupi che hanno subito anche delle pesanti sconfitte durante l’arco della stagione: Cosenza-Roma e Cosenza-Frosinone entrambe perse 0-6 in casa, 6 1 sul campo del Lecce.