Genoa-Atalanta- Nel campionato Primavera 1 l’anticipo della 14° g. prevede la sfida tra rossoblù e nerazzurri. Ecco una breve presentazione della sfida.

Un Genoa Primavera quinto in classifica con 21 punti proverà venerdì 10 gennaio (ore 14:30) presso il centro sportivo “Begato 9” di Genova a “spaventare” la Primavera dell’Atalanta attualmente capolista con 37 punti e nessuna sconfitta subita in queste prime 13 giornate.

Un vero rullo compressore la Primavera nerazzurra di mister Brambilla che non solo manda durante la stagione qualche “pezzo pregiato” da coach Gasperini, ma riesce a sostituirli con talenti dalle qualità innate senza rimpiangere i “promossi” in prima squadra. La “Dea” è reduce da due importanti vittorie ottenute a dicembre 2019: la prima per 4 1 sul campo del Bologna, la seconda per 2 1 contro la forte Inter.

Il Genoa di mister Chappino, nonostante sia ancora in zona play off, non vince dal 25 novembre (2-1 al Pescara in Liguria). Dalla 10° alla 13° giornata, infatti, i rossoblù hanno perso 1-0 a Bologna, 0-3 in casa contro il Napoli, 2-1 il derby sul campo della Sampdoria e pareggiato 1-1 in Toscana contro l’Empoli. Decisamente troppo poco il bottino ottenuto dal Genoa negli ultimi 45 giorni per pensare di restare almeno nella zona alta della classifica anche in futuro.

La gara si preannuncia difficilissima contro l’Atalanta che non ha mai perso quest’anno, ma chissà se dopo le feste natalizie potrà arrivare qualche sorpresa da qualche campo. E quello del Genoa resta ad ora uno dei più monitorati nel prossimo week end…