Napoli-Juventus: sabato 11 gennaio alle ore 13:00 gli azzurrini di mister Baronio ospitano la Juventus allo Stadio “Ianniello” di Frattamaggiore (Na).

Allo Stadio “Ianniello” Napoli e Juventus si affronteranno nel match valido per la 14esima giornata del campionato Primavera 1. Sarà sicuramente una sfida affascinante tra due squadre che vivono stati d’animo completamente opposti e pronte a darsi battaglia fino all’ultimo secondo di gioco.

Il Napoli Primavera di mister Baronio è in un momento davvero negativo. Dopo aver subito “carrellate” di gol in Youth League contro Liverpool e Salisburgo, con conseguente eliminazione matematica dalla manifestazione prima dell’ultima giornata, la squadra azzurra non è riuscita in campionato a recuperare punti preziosi fallendo così l’obiettivo di risalire una classifica che vede i partenopei ultimi con 9 punti e ad oggi retrocessi direttamente in Primavera 2.

Sono soltanto due le vittorie ottenute dal Napoli in queste prime 14 giornate, la prima all’esordio in casa contro il Torino, la seconda sul campo del Genoa qualche settimana fa per 0-3. Sono 16 le reti realizzate, mentre 22 quelle subite, 3 segni X e 8 sconfitte. Il Napoli dovrà anche cercare qualche profilo gusto in questa sessione di mercato per rafforzare la rosa, altrimenti ci sarà da soffrire e sudare fino alla fine sperando di evitare la retrocessione, già scampata nella scorsa stagione nelle ultime battute del Torneo 2018/19.

La Juventus di mister Zauli non è partita benissimo in campionato tanto che dopo 5 giornate i bianconeri avevano un ritardo di -12 dalla capolista Atalanta (18 punti contro i 6 della Juve). Numerose sono state le “batoste” subite dai piemontesi nei primi due mesi di campionato, da ricordare quelle contro Inter (5-1) e Atalanta (5-0) e anche quella inaspettata sul campo del neo-promosso Pescara per 3-1.

Ma i bianconeri, proprio dopo la sconfitta di Pescara, hanno iniziato ad “ingranare” togliendosi soddisfazioni sia in Campionato che in Youth League con il passaggio ottenuto agli Ottavi di Finale. Ad oggi, dopo 14 giornate, la Juventus è in zona play off (21 punti) a – 7 dal Cagliari secondo. 

Napoli-Juventus: una sfida che mette in palio 3 punti d’oro.

Quale direzione prenderanno al triplice fischio? Resteranno a Napoli o saliranno in Piemonte? E se uscisse un segno X? Per il Napoli potrebbe rappresentare comunque una grande boccata di ossigeno…