ROCCHI – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Begato 9” di Genova si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 il match tra Genoa e Bologna, valido per il posticipo della quinta giornata del campionato Primavera 1.
I rossoblù di mister Zauri sono riusciti ad espugnare il campo dei liguri nonostante l’iniziale svantaggio subito nei primi minuti. Infatti, è subito il Genoa di mister Chiappino ad andare in vantaggio con Della Pietra all’ottavo minuto che in area avversaria supera il portiere degli emiliani Prisco.
Passano i minuti e il Bologna aumenta il ritmo offensivo fino al 40′ quando Rocchi dalla destra mette in mezzo un bel pallone, Pagliuca tocca per Rabbi e arriva il gol del pareggio “anticipando” così il regalo per il suo 19° anno da compiere il 30 ottobre.
Nella ripresa le due squadre si danno battaglia a centrocampo, nessuna vuole perdere e prendere gol, ma la rete della vittoria arriva al minuto 75 con il solito Matias Rocchi che con un potente destro batte il portiere del Genoa Agostino regalando un successo importantissimo in trasferta al Bologna Primavera.
Grande soddisfazione anche per Rocchi, classe 2002, che sale a 3 gol in classifica marcatori dopo la doppietta rifilata alla Lazio nel 3° turno, getta alle spalle assieme ai suoi compagni la sconfitta interna contro la Spal della 4° giornata e si “regala” il gol-vittoria quest’oggi per i suoi 18 anni compiuti venerdì 23 ottobre.
In classifica Bologna sale a 8 punti, il Genoa resta a 4 e nel prossimo turno in programma tra il 30 ottobre e il 2 novembre (sesta giornata) il Bologna attende l’Atalanta sabato 31 ottobre alle ore 11:00, mentre i liguri di mister Chiappino andranno a far visita in Sardegna al Cagliari alle ore 12:00 di domenica 1 novembre.