Potenza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Come previsto inizialmente dal calendario, il Potenza Under 17 doveva affrontare nelle prime 3 giornate altrettante squadre campane. Il bottino si è concluso con due successi conquistati in casa (Cavese e Paganese entrambi per 2-1) e una sconfitta maturata per 4-1 in trasferta (sul campo dell’Avellino).

Si è giocata ieri pomeriggio, infatti, alle ore 14:00 la “terza gara contro una campana” tra Potenza e Paganese valida per la giornata nr. 3 del Camp. Under 17 Serie C (Girone F).

La sfida del “Viviani” è finita 2-1 per i padroni di casa rossoblù del tecnico Mariano Astudillo.

Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 0-0 senza troppe azioni pericolose create dai 22 in campo, ma la ripresa ha regalato tre reti ed emozioni maggiori.

Al 53′ il Potenza si è portato in vantaggio con il n. 8 vice-capitano Paolo Buchicchio, poi la Paganese del tecnico Sossio Finestra ha pareggiato al 73′: azione che si sviluppa sulla sinistra con Sorrentino bravo a saltare due uomini, entra in area lucana, mette la palla al centro-aerea dove Manzi conclude a rete superando il portiere Rossi.

A pochi minuti dalla fine il Potenza Under 17 segna il gol decisivo: cross proveniente da centrocampo e il n.10 Simone Buglione dal lato sinistro si accentra, salta l’uomo e batte il n.1 azzurrostellato Rendina.

In classifica la Paganese resta a 3 (un successo, una sconfitta e un turno di riposo già fatto), mentre il Potenza sale a 6 punti (3 gare su 3 giocate)

Prossimo turno: domenica 1 novembre (4° giornata)

Potenza un turno di riposo

Paganese-Bisceglie