Si è giocata questo pomeriggio la gara Genoa-Cremonese valida per la 4a giornata del campionato Under 18 AB (girone unico).
Si è giocata in Liguria, quest’ oggi alle ore 15:00, presso il centro sportivo “Begato 9” di Genova, la gara tra il Genoa di Mister Federico Moretti e la Cremonese di Mister Tedoldi.
Il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio per i rossoblù in gol nell’ultimo minuto utile, prima del duplice fischio del direttore di gara: si accende un batti e ribatti sulla linea di porta degli ospiti, il portiere salva, un difensore cerca di allontanare, ma arriva Daniele Salvano che dall’area piccola tira e la mette dentro.
Da segnalare un palo colpito dagli ospiti nella prima frazione, che si chiude, quindi, 1-0.
Nella ripresa la gara resta combattuta fino a quando i padroni di casa segnano il raddoppio al 57′: i rossoblù scattano in contropiede, la palla da destra va verso il centro, esce il portiere grigiorosso, ma arriva prima il tocco vincente di Mastro Pietro.
Da segnalare anche una traversa colpita dai padroni di casa.
Gara “maschia” al “Begato”, combattuta, da registrare ben 6 ammoniti.
Risultato finale Genoa-Cremonese 2-0: prima sconfitta per i grigiorossi dopo 3 vittorie consecutive, i rossoblù salgono a 6 punti.
Prossimo turno (5a giornata del 4 ottobre): Milan-Genoa, Cremonese-Roma.