Si è giocata questo pomeriggio la gara Genoa-Fiorentina valida per la 2a giornata del campionato Under 18 AB (girone unico).
Si è giocata in Liguria alle ore 17:00 presso il centro sportivo “Begato 9” di Genova la gara tra il Genoa di Mister Moretti e la Fiorentina di Mister Capparella.
Al 1’ cross del viola Colaciuri, Melai riesce ad arrivare sul pallone da solo e la piazza in rete per il vantaggio immediato degli ospiti.
All’11’ i rossoblù tirano da fuori area tira con il numero 11 Morais, ma la palla è alta sopra la traversa.
Al 28’ Pirrò perde una brutta palla al limite dell’area dei viola, ne approfitta il numero 10 Gibertini che tira, ma la sfera finisce fuori.
Dopo qualche istante, ancora Pirrò perde palla sulla trequarti, parte il contropiede dei padroni di casa, ma il portiere viola Mazzi esce e rinvia la sfera, allontanando il pericolo.
Ancora Mazzi poco dopo compie un’ottima parata sul tiro del numero 3 rossoblù Toscano.
Contropiede dei viola sull’azione seguente, tiro di Melai con la palla che finisce sopra la traversa.
Al 35’ gli ospiti provano a raddoppiare con l’attaccante Forza, che tira col mancino ma la conclusione è debole, poi termina fuori di poco.
Al 37’ i padroni di casa ancora in attacco con il numero 9 Galvano che tira centralmente, ci pensa Mazzi a deviar la sfera in angolo.
Al 42’ azione rossoblù sulla destra, il numero 8 Mariotti è solo, può crossare verso l’area per Galvano il cui tiro è bello, ma Mazzi compie un’ottima parata.
L’ultima azione del primo tempo è dei viola al 44’ con Cianciulli che tira e la palla sbatte sul palo esterno difeso dal numero 1 genoano Bergamino.
Il primo tempo si conclude 0-1 dopo tantissime emozioni.
Al 50’ tiro dalla destra da fuori area di Melai e palla all’angolino per il raddoppio viola.
Viola scatenati con Pirrò che tira dal limite dell’area, palla nell’angolo ed ecco anche la rete dello 0-3.
I padroni di casa accorciano le distanze segnando con un tiro da sinistra del numero 10 Gibertini.
Dopo poco arriva anche il poker della viola: Angeloni recupera palla sulla destra, salta l’uomo, assist per Forza che di prima col destro mette la palla all’incrocio.
Nel finale il numero 20 del Genoa Mastropietro col sinistro tira, palla alta sopra la traversa.
Nel recupero arriva la quinta rete degli ospiti: Angeloni serve Martini che da solo davanti al portiere Bergamini non sbaglia.
Risultato finale Genoa-Fiorentina 1-5: i viola esordiscono oggi in campionato e si prendono i primi tre punti, i rossoblù fermi a 3.
Prossimo turno (3a giornata del 21 settembre): Napoli-Genoa, Fiorentina-Inter.