GENOA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Begato 9” di Genova ieri pomeriggio (ore 13:00) si è giocata la gara tra Genoa e Sassuolo valida per la giornata nr. 2 del campionato Under 18 A-B.

La gara si è chiusa sul punteggio di 3-0 per i liguri del tecnico Ruotolo. Passo indietro, invece, effettuato dal Sassuolo che dopo il bel pareggio ottenuto contro l’Inter all’esordio perde sul campo del Grifone senza segnare reti.

Le prime emozioni si registrano al 27′ quando Mata porta in vantaggio i neroverdi di mister Pensalfini, ma il gol è annullato per fuorigioco. Il Genoa allora aumenta il ritmo offensivo e segna al 30′ con il n.4 Paoloni che sfrutta un errore difensivo.

Al 37′ il n.6 Lazzaretti commette fallo nella propria area e il direttore di gara assegna un penalty al Genoa, dal dischetto Bamba non sbaglia e sale a 3 gol nella classifica marcatori (2 rigori in totale trasformati). Al 40′ il Genoa salva sulla linea un quasi gol di Toure ed il primo tempo si chiude sul punteggio di Genoa 2 – Sassuolo 0.

Da segnalare poco prima del duplice fischio dell’arbitro un grave infortunio occorso in esito ad uno scontro di gioco a Macchioni del Sassuolo. Nella ripresa il Sassuolo tenta di riaprire il match senza riuscirci, anzi è ancora il Genoa a gonfiare la rete con il neo-entrato nr. 15 Broso che supera il n. 1 neroverde Lanzi.

genoa

Tris del Genoa, quindi, al Sassuolo che incassa 3 reti e con le due subite dall’Inter sale a 5. In attacco, invece, gli emiliani restano all’asciutto. Il Genoa, dal canto suo, dopo il 2-2 sul campo del Monza alla prima giornata conquista i primi 3 punti.

Prossimo turno Domenica 25 ottobre:

3° giornata con Parma-Genoa e Sassuolo-Fiorentina