Sampdoria – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Riccardo Garrone” di Bogliasco (Ge) si è disputata ieri pomeriggio alle 18:00 la gara tra Samp e Torino valida per la giornata nr. 3 del campionato Under 16 A-B (Girone A).

La Samp del tecnico Alessi ha vinto con merito, col punteggio di 5-1, contro i pari età granata del tecnico Foglio apparsi meno convincenti e solidi del solito.

Il primo tempo dei liguri è perfetto. Al 2’ azione da manuale in casa Samp: Valisena di prima intenzione serve Leonardi, filtrante per Galluccio che mette a sedere un difensore e segna di sinistro superando il n.1 granata Brezzo.

Al 28′ lancio di Sciortino per Bordin che approfitta di un errore di un difensore e insacca dal limite.

Samp 2 – Torino 0!

I piemontesi cercano una reazione, ma è sterile e ne approfitta ancora la Samp che al al 33′ con Leonardi firma il 3-0 e si ripete al 38’ con una bella azione personale.

Si va a riposo con i blucerchiati avanti di 4 reti.

Nel secondo tempo la Samp controlla il match, mister Alessi col passar dei minuti concede spazio ad alcuni ragazzi dalla panchina, mentre il Torino cerca di reagire, ma senza impensierire davvero la difesa blucerchiata. Anzi è ancora la Samp al 58’ che va in rete: calcio d’angolo battuto dai liguri, palla vagante in area granata e Manè insacca per il Pokerissimo-Samp!

Al 68’ arriva un pò d’orgoglio in casa Toro con Albertario che accorcia, seppur di poco, le distanze: cross dalla trequarti e gol di testa del difensore granata.

Non succede più nulla nel finale di gara, la Samp batte 5-1 il Torino e sale in classifica a punti dopo la bella vittoria ottenuta sul campo della Cremonese nel turno precedente. Il Torino resta a 3.

Prossimo turno domenica 25 ottobre (4° giornata)

Pisa-Sampdoria e derby Torino-Juventus

 

Di seguito il tabellino del match

(fonte: www.primaveratorotime)

 

Sampdoria-Torino 5-1

Marcatori: pt 2’ Galluccio (S), pt 28’ Bordin (S), pt 33’ e 38’ Leonardi (S), st 18’ Mane (S), st 27’ Albertario (T)

Sampdoria: Gentile, Paccagnini (40’st Meloni), Garrone, Sciortino, Mane, Pellizzaro (40’st Calcagno), Galluccio (19’st Mennella), Valisena (40’st Mazzarello), Bordin, Leone, Leonardi (19’st Lozri.

A disposizione: Pilai, Trimbo, Portaccio, Valene. All.Alessi

TorinoBrezzo (35’st Lando); Gallea, Serra, Moretto; Prete (35′ Scariano), D’Abramo, Colletta (13’st Haratau), Tahiri (1’st Gerarca), Manissero (13’st Albertario); Patruno (35’st Terranova), Jarre.

A disposizione: Omorogbe, Ferreri, La Vecchia. All.Fogli