Genoa Under 17- Girone A-La squadra ligure (classe 2003) è stata allenata da mister Murgita nei primi mesi, poi sostituito dal tecnico Gervasi

Nella stagione 2019-20 il Genoa Under 17 ha ottenuto 9 vittorie, tra queste pubblichiamo le 4, a nostro avviso, più importanti

1) Genoa-Parma 3-2  (5° giornata)

Dopo aver riposato alla 1° giornata e subito alla 2° una pesante sconfitta sul campo della Juventus, il Genoa Under 17 vince 3-2 contro il Parma. Gara molto bella tra rossoblù e parmensi con SUPER Fatie Adam’s Bamba che realizza una tripletta, l’ultimo gol al 92′. Una doccia fredda per il Parma del tecnico Gabetta, ma 3 punti importanti per i liguri che salgono a 9 in classifica.

2) Lazio-Genoa 0-4  (16° giornata)

Dopo 15 turni di campionato il Genoa del tecnico Gervasi (che siederà in panchina al posto di Murgita) strapazza in trasferta la Lazio. Successo prestigioso firmato dalle reti di Boci, doppietta di Sahli e nel finale di Biaggi. Lazio di mister Fratini KO e Genoa che sale a 18 punti ancora lontano dalla zona play off.

3) Parma-Genoa 0-1  (18° giornata)

Il 9 febbraio 2020 il Genoa vede ancora…il Parma e gli rende la vita difficile! Infatti, dopo aver vinto al “Begato” all’andata per 3-2, anche nel return-match il Genoa ha la meglio. Sul campo degli emiliani termina 0-1, la rete decisiva la segna Daniele Bolcani. Dopo 18 turni (Genoa giocate 16 per aver riposato alla 1° e alla 14° giornata) i liguri sono a 24 punti.

 

4) Sampdoria-Genoa  0-2  (20° giornata)

Dopo l’1-1 dell’andata, nel match di ritorno il Genoa espugna il campo della Samp e fa suo il derby della Lanterna. Sahli nel primo tempo e Daniele Fossati nella ripresa approfittano di due erroracci difensivi dei doriani per segnare le due reti che decidono il match a favore dei rossoblù.

E’ l’ultima gara dell’anno e il Genoa chiude il proprio cammino al 3^ posto con 30 punti in (18 gare)