Spezia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Lo Spezia Under 16 (Girone A) di mister Vecchio ha giocato 17 gare nella stagione 2019-20 vincendone 4, in 5 occasioni ha pareggiato e 8 le ha perse. Sono 25 le reti realizzate, 28 le subite. Gli aquilotti hanno chiuso il campionato a 17 punti in nona posizione assieme all’Entella di mister Bonvini.

Di seguito le gare più importanti, a nostro avviso, giocate dallo Spezia U16

 

1) Fiorentina-Spezia 3-3 (4° giornata)

Spettacolare 3-3 tra Fiorentina e Spezia alla 4° giornata. Tra i marcatori della viola arriva la doppietta di Gori e il gol di Falconi. Lo Spezia del tecnico Vecchio risponde con due reti di Deloriè e Donati. Ottimo punto ottenuto dallo Spezia U16 contro una compagine che terminerà il proprio campionato al 2° posto dietro l’inarrestabile Juventus.

 

2) Spezia-Empoli 2-0 (5° giornata)

Il 6 ottobre lo Spezia U16 batte 2-0 l’Empoli. Apre le danze nel primo tempo Leoncini (S), nella ripresa Donati chiude la contesa. L’Empoli del tecnico Filippeschi prova a reagire, ma la difesa dei liguri non si lascia sorprendere. I 3 punti vanno, quindi, ai padroni di casa che salgono a 7 (in 4 gare giocate). E anche gli Under 15 dello Spezia battono nella stessa giornata l’Empoli per 4-0…

3) Genoa-Spezia 2-2  (8° giornata)

Prezioso pareggio in trasferta ottenuto dallo Spezia U16 lo scorso 27 ottobre. Infatti, i 2004 di mister Vecchio fermano il Genoa capolista sul punteggio finale di 2-2 dopo una gara ben giocata da entrambe le compagini. Petrella porta subito in vantaggio i suoi compagni rossoblù, Savoia su rigore regala il segno X allo Spezia.

Nella ripresa il solito Deloriè al 45′ trova il gol dell’1-2, ma il Genoa non si scompone e sull’asse Accornero-Paggini trova il pari definitivo siglato proprio da quest’ultimo.

Fonte foto: entella.it