Giovanili- Risultati e marcatori di alcune gare relative ai Camp. Under 17 e 15 A-B. Termina 2-2 la sfida Under 15 tra Torino e Spezia.

SALERNITANA-TRAPANI UNDER 17 A-B

I granata perdono per 1-0. Il risultato viene sbloccato nel primo tempo da una rete di Palmieri, con questa vittoria i campani riescono anche a superare gli avversari in classifica

Un 1-0 secco consente alla Salernitana di portare a casa 3 punti che valgono tanto. Nella quindicesima giornata del campionato nazionale Under 17 A e B, i padroni di casa, con un gol di Palmieri al 15′ del primo tempo, battono il Trapani e lo sorpassano in classifica anche se solo di 1 punto.

L’Under 17 del Trapani con questa sconfitta scivola al penultimo posto con 12 punti assieme alla Juve Stabia. Il 26 gennaio i granata osserveranno il turno di riposo.

fonte: trapani granata. it

BRESCIA-INTER UNDER 17 A-B

BRESCIA – Ottima vittoria esterna per l’U17 di Cristian Chivu, che batte il Brescia 3-2 grazie alle reti di Magazzù, Uccellini e Peschetola; di Forlani e Piccaluga le reti dei padroni di casa.

BRESCIA-INTER 2-3
Marcatori: 
1′ Magazzù, 14′ Forlani, 24′ Uccellini, 27′ Peschetola, 54′ Piccaluga

Pronti via e dopo nemmeno sessanta secondi l’Inter è già in vantaggio, Magazzù col diagonale batte Prandini. Il Brescia, però, reagisce e pareggia i conti al 14′ con Forlani. Subìto il gol avversario, la formazione di Cristian Chivu comincia a macinare gioco e tra il 24′ ed il 27′ trova il secondo ed il terzo gol rispettivamente con Uccellini e Peschetola. Nella ripresa la formazione di casa accorcia le distanze ma non riesce ad evitare la sconfitta, vince l’Inter che sale a quota 35 punti in classifica.

fonte: inter.it

TORINO-SAMPDORIA UNDER 17 A-B

Rimonta da sesto posto per l’Under 17 del Toro che piega all’ultimo minuto la Sampdoria, dopo essere andata in svantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Chiarlone. Nella ripresa i granata pressano e al 30′ ottengono il pari su rigore per fallo da ultimo uomo del portiere ospite Rossi che viene espulso.  Dagli undici metri batte Calò, Zorzi respinge, ma sulla ribattuta è lo stesso difensore ad insaccare. La parità viene ristabilita a due minuti dalla fine quando finisce sotto la doccia Maugeri. All’ultimo respiro ci pensa però Ientile(nella foto) a regalare i tre punti ai granata. Di seguito tabellino, risultati e classifica della seconda giornata di ritorno.

Torino-Sampdoria 2-1 41’Chiarlone(S), 30’st Calò (T), 46’st Ientile(T)

Torino: (4-3-3):  Edo;  Calò,  Della Valle, Todisco, Imperato;  Maugeri,  De Matos (st 12’ Ientile),  Di Marco (st 28’ Vespa); Gyimah (12’st Capistrano), Barbieri( 5’st Eordea), Anyimah (st 42’ Marafioti). A disp. Basso, Galfano, Dal Ferro, Licciardino. All.Semioli

Sampdoria: Rossi, Camfaner, Migliardi, Vegliani, Chiarlone, Paoletti, Alesso, Canoni, Montevago, Malagrida, Bertozi. A disp. Zorzi, Garibbo, Sanghinetti, Marra, Serafino, Bono, Pedicello, Noceti, Spatari. All. Pastorini

Espulsi: Rossi(S) al 29’st, Maugeri(T) al 43’st

fonte: primaveratorotime.it
TORINO-SPEZIA UNDER 15 A-B

Il pari interno nell’Under 15 con lo Spezia costa il primato solitario al Toro(riposo nella scorsa giornata) che viene raggiunto in vetta dal Genoa. Due a due termina la gara contro i liguri con i granata che passano in vantaggio su autorete nel primo tempo, con il pari che arriva nel recupero della prima frazione con Rossi. Nella ripresa è Ceica(nella foto) a firmare il due a uno, ma nel finale i granata perdono malamente palla a centrocampo, favorendo la ripartenza ospite con Cavicchi che castiga Lando. Gli uomini di Menghini in ogni caso mantengono l’imbattibilità(dettaglio non irrilevante dopo la seconda giornata di ritorno), mentre è da segnalare il debutto in Under 15 di Lorenzo Biliboc, classe 2006, entrato al posto di Jarre a pochi minuti dal termine. Ritorno in campo dopo  più di un mese per Scariano che ha sostituito Ciammaglichella per infortunio.  Di seguito tabellino, risultati e classifica della seconda giornata di ritorno.

Torino-Spezia 2-2 aut.Benvenuto(T), 27’Rossi(S), 5’st ‘Ceica(T), 35’st Cavicchi(S)

Torino(3-5-2): Lando, Gallea, Ferreri (st 11’ Prete),  Serra; Omorogbe, Colletta,  Manissero, Ciammaglichella (st 25’ Scariano), D’Abramo; Ceica,  Jarre (st 35’ Biliboc). A disp. Pietroluongo, La Vecchia, Gragnaniello, Tahiri, Panetta, Gerarca. All. Menghini

Spezia: Angrisani, Raineri, Kapidani ( dal st 1’ Manfrone), Garzia (dal st 29’ Cavicchi), Benvenuto, Conte, Di Giorgio, Loffredo, Russo (dal st 11’ Susini), Mannini, Piccioli. A disp. Abbatrusso, Frediani, Campana, Casto. All. Magera

fonte: primaveratorotime.it
GENOA-JUVENTUS UNDER 17 A-B

E’ una Juventus inarrestabile quella di questa stagione nel campionato Under17. I ragazzi guidati da Mister Pedone continuano solo a vincere: 4 a 1 oggi in trasferta contro il Genoa e punteggio pieno in classifica dopo 14 giornate disputate.

Pari all’intervallo, col vantaggio bianconero firmato da Cerri e pareggio rossoblu con Vassallo. La Juventus però dilaga nella ripresa legittimando la vittoria. Ancora a segno Cerri (doppietta per lui) e reti poi di Ferraris e Chibozo che chiudono il risultato col 4-1 finale.

TABELLINO

GENOA: Della Pina, Nesci, Boci, Broso, Ghigliotti, Bolcano, Castiglione, Vassallo, Antic, Fossati, Bacherotti.
A disposizione: Corci, Paoloni, Zanetti, Parodi, Biaggi, Sahli, Bamba, Allarmati.
Allenatore: Gabriele Gervasi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Senko; Savona (st Andreano), Saio (st Giorcelli), Fiumanò, Turicchia; Pisapia, Ferraris (st Maressa); Bonetti (st Bevilacqua), Miretti, Chibozo; Cerri (st Ribeiro).
A disposizione: Oliveto, Doratiotto, Gagliardi.
Allenatore: Francesco Pedone.

Marcatori: pt e st Cerri (J), pt Vassallo (G), st Ferraris (J), st Chibozo (J).

fonte: giovani bianconeri.it