Nel pomeriggio di domenica 13 novembre si sono giocate 3 gare: Giugliano-Latina (U15 e U17 Serie C) e Giugliano-Monterosi (U16 Serie C).
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 13:30 la gara Giugliano-Latina, valida per il campionato Under 15 Serie C (6° giornata, Girone E) presso il campo “De Cicco” di Sant’Anastasia (Na). Il risultato finale ha sorriso al Giugliano di mister Granata col punteggio di 3 a 1.
Succede tutto nel primo tempo: va in vantaggio il Latina con Cascone numero 9 che approfitta di una ingenuità del portiere Rigotti e porta in vantaggio i pontini di mister Fioretto. Sempre nel primo tempo il Giugliano reagisce iniziando a giocare con carattere e Della Gatta pareggia finalizzando un’azione tutta di prima.
Poco dopo punizione di D’Errico per il Giugliano, palla a Casone che porta in vantaggio i tigrotti sul 2 a 1. Allo scadere del primo tempo segna anche il “Nazionale Under 15” Sarpo e il punteggio diventa 3 a 1: Sarpo ruba palla sulla trequarti, avanza e supera un avversario, poi trafigge il portiere nerazzurro con una conclusione all’angolino destro.
Nella ripresa la gara è nervosa, spezzettata e un po’ tesa e il risultato non cambia più. Il Giugliano U15 conquista i primi 3 punti della stagione, il Latina resta a 7.
_________________________________
Si è giocata invece alle ore 15:30 la gara Giugliano-Latina valida per il campionato Under 17 Serie C presso lo stesso campo. Il punteggio finale è stato di 2 a 1 per il Giugliano. Vantaggio del Latina di mister Giovannelli nel primo tempo con il 9 Mannarino che approfitta di un’incomprensione tra portiere e difensore del Giugliano e mette dentro la palla dell’1 a 0.
Nella ripresa espulso Mannarino per gli ospiti e i padroni di casa pareggiano e poi ribaltano la sfida. Ci pensano i subentrati Onotri e Gallo a regalare prima il segno X, poi il 2-1 finale alla propria squadra. Poco dopo arriva una traversa colpita da Onotri per il Giugliano di mister Gerardo Esposito, ma fino alla fine il punteggio non cambia più. I tigrotti vincono 2 a 1 contro il Latina in rimonta, salgano a 5 punti in classifica, mentre il Latina resta a 10.
_____________________________________
Infine, il Giugliano U16 batte 2-0 i pari età del Monterosi nel match disputatosi sempre domenica 13 novembre al “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida (13:30) – Campionato Under 16 Serie C – Girone D – 5^ giornata -.
In gol Urio e Romanelli per i tigrotti. In classifica il Giugliano, dopo la bellissima vittoria ottenuta per 3 a 5 sul campo del Pescara, sale a 6 punti, i laziali restano a 1.
Riccardo Giovannetti