GRASSROOTS AWARDS-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia del “Grassroots Awards”, gli Oscar stagione 2019/2020 del Settore Giovanile e Scolastico della Figc. La cerimonia, in forma virtuale ovviamente, è stata trasmessa in streaming sul sito della Figc. Tra le varie squadre premiate, oltre a Juventus (oro) e Roma (argento), anche il Pordenone calcio che si è piazzato al 3° posto.

Grande soddisfazione per i giovani ramarri accostati a due club di livello assoluto.

«Un riconoscimento – dichiara il presidente Mauro Lovisa – che ci riempie d’orgoglio e spinge a dare continuità a una filosofia, quella dell’importanza della valorizzazione del Settore Giovanile in tutte le sue dinamiche, in cui come società crediamo fortemente da sempre ed è alla base del nostro progetto sportivo e sociale».

Il Pordenone era nella Top 3 della categoria “Best Professional Football Club”, che valutava diverse componenti dei progetti dei settori giovanili sul territorio.

Il club neroverde è stato rappresentato da Denis Fiorin, attuale Responsabile del Settore Giovanile, mentre la Scuola Calcio friulana dal Responsabile Alessandro Zuttion. Sono state definite veri e propri modelli di crescita per bambini e bambine sui campi del centro sportivo “De Marchi” e anche in aula. Grazie al progetto “Classe Neroverde” il Pordenone incontra ogni anno 2 mila studenti della città, delle scuole primarie e dell’infanzia con 90 classi coinvolte, una programmazione di 4 ore ciascuna, una particolare attenzione per il calcio femminile.