Solmonte – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Svegliarsi col pallone sotto il cuscino!

E’ il sogno di ogni giovane calciatore e questo si sa, ma svegliarsi e trovarlo perchè qualche ora prima hai realizzato una tripletta su un campo da calcio, non succede poi tutti i giorni.

Nella giornata di ieri domenica 4 ottobre è capitato ad Antonio Solmonte, giovane attaccante del Napoli U7 classe 2005, di realizzare 3 reti in 30 minuti all’Ascoli e, a fine  gara, di mettere il pallone sotto al braccio e rientrare a casa.

Gara disputata al centro sportivo “Kennedy” di Napoli alle 15:00 di domenica 3 ottobre

Under 17 A-B (Girone C) – giornata n. 4 – Napoli-Ascoli 4-0

Pronti-via ed il Napoli Under 17 di mister Andrea Liguori va in vantaggio al 7′ con un tiro di Solmonte: palla che arriva a Vilardi sulla destra che in area da posizione defilata calcia, il portiere marchigiano Raffaelli respinge e Solmonte da pochissimi metri è lesto ed insacca la sfera in fondo alla rete dei bianconeri.

Minuto 17 ancora Napoli in gol: azione partita da corner a favore degli azzurrini e dopo una serie di scambi la palla arriva a Solmonte che dal limite calcia e manda la palla in gol. Alla mezz’ora Solmonte realizza il terzo gol per i partenopei su rigore assegnato dall’arbitro per atterramento di Toska sullo stesso Solmonte (espulso Toska nell’occasione).

Verso la fine del primo tempo, sull’asse Vilardi-Lorenzo Russo, altri due gioiellini di Casa-Napoli, arriva il poker con Russo che tira dai 20 metri circa e batte l’estremo difensore degli ospiti.

Nella ripresa mister Liguori, con il risultato ormai acquisito e Ascoli in 10 uomini, manda in campo tanti altri azzurrini per dar loro la possibilità di mettersi in mostra. Non succede più nulla di eclatante, l’Ascoli prova in qualche circostanza a spaventare l’ex Bari Turi tra i pali ma il 4-0 resta fino al triplice fischio e Solmonte – già in gol contro il Benevento e sostituito parecchi minuti prima contro l’Ascoli – va alla caccia del pallone da portare a casa…