SASSUOLO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata domenica 3 ottobre alle ore 15.30 al centro sportivo “Poli” di Scandiano (Re) la gara Sassuolo-Bologna, valida per la seconda giornata del campionato Under 16 A-B (girone C).

Il Bologna di mister Sordi va subito in vantaggio al minuto 7 con un bel tiro fuori area di De Stefano. Rossoblù quindi in vantaggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa al minuto 60 Petito per il Sassuolo pareggia: cross dalla fascia destra e girata al volo del giocatore neroverde, che sigla il goal dell’1 a 1 per i ragazzi di mister Baiocchi. Nel finale si vivono le emozioni migliori con Ravaglioli che su rigore all’80’ fa l’1 a 2, poi è ancora Ravaglioli a mettere in porta in tap-in un cross dalla destra su assist di Oliviero (ex Pescara). Da segnalare l’espulsione di Macchioni nel finale tra le file del Sassuolo.

Un Bologna molto tecnico conquista quindi i tre punti: dopo un primo tempo equilibrato nel finale i rossoblù hanno avuto una marcia in più su un Sassuolo molto più fisico.

____________________________________

Poco prima si è giocata alle ore 12.30 al centro sportivo “Zanti” di San Michele dei Mucchietti (Mo) la stessa gara, valida però per la categoria Under 15 A-B (girone C).

Primo tempo che finisce 0 a 0, da segnalare una traversa colpita dai neroverdi di mister Gilioli, mentre nella ripresa il Bologna di mister Solivellas sigla il vantaggio in avvio con una punizione di Di Costanzo. Dopo 10 minuti Lauricella trasforma un calcio di rigore assegnato al Sassuolo e al minuto 66 Colasanti regala il 2 a 1 al Bologna.

L’Under 15 del Bologna espugna quindi il campo del Sassuolo e conquista altri tre punti dopo quelli ottenuti in casa contro l’Ascoli nel primo turno di campionato.

SASSUOLO

Riccardo Giovannetti