HELLAS VERONA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Si è giocata alle 16:00 di questo pomeriggio la gara tra Hellas Verona e Inter, valida per l’anticipo della 1° giornata del Camp. Under 16 A-B (Girone B).

Al centro sportivo “Sinergy Stadium” la gara ha visto subito l’Inter del tecnico Polenghi condurre il gioco in lungo e in largo sul campo dei veronesi.

Al 22′ i nerazzurri si portano sul’1-0 per effetto della rete segnata da Owusu il cui tiro dal limite dell’area non lascia scampo al n.1 dell’Hellas U16 Ogliani. L’Hellas tenta di far quadrato in campo, ma subisce il raddoppio al 35′: angolo battuto dai nerazzurri e di testa il n. 2 Casani non sbaglia.

Nella ripresa gli ospiti gonfiano altre due volte la rete degli scaligeri. Al 64′ ci pensa l’ex Catania Carboni, con un tiro deviato leggermente dal n. 3 gialloblù Medina, a firmare il tris. Nel finale Ciuffo, subentrato pochi minutiprima, di testa fa poker.

Inizia subito con una sconfitta il campionato dell’Hellas del tecnico Saviolo che dovrà ora dimenticare in fretta questi 4 gol subiti e “caricarsi” per la prossima gara. La classe 2005 dell’Inter, invece, inizia bene il proprio percorso nell’Under 16, vedremo se la squadra di mister Polenghi saprà tenere questo ritmo fino alla fine…

Piero Vetrone