Chievo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Chievo

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:30 la gara tra Chievo Verona e Inter, valida per la seconda giornata del campionato nazionale Under 17 A-B (anticipo).

Al centro sportivo “Caselle” di Sommacampagna (Vr) l’Inter ha battuto i veronesi col punteggio finale di 0-3.

Il primo tempo, terminato 2 a 0 per i nerazzurri, ha visto proprio i ragazzi di mister Zanchetta tenere meglio il campo rispetto agli avversari mostrandosi più cinici e superiori.

Il vantaggio lo trova l’Inter grazie al gol di Sarr che insacca la palla in fondo alla rete sfruttando un ottimo cross di Pelamatti.

Subito dopo Quieto effettua una bella discesa, supera l’avversario Egharevba e viene steso in area proprio dal n.3 clivense. Per l’arbitro nessun dubbio e decreta un rigore a favore dei lombardi, dagli undici metri Curatolo non sbaglia. 

Nella ripresa esce fuori il Chievo, la squadra del tecnico Antonelli acquista coraggio e spreca almeno due occasioni buonissime per rientrare in gara. Infatti, prima Zuccherato prova il pallonetto al n.1 interista ormai battuto, ma è provvidenziale e straordinario il “nazionale” Alessandro Marocco che salva sulla linea un gol già fatto da parte dei padroni di casa salvando i suoi.

Poco dopo ancora Chievo pericoloso con Dalla Francesca il cui tiro da ottima posizione finisce alto. 

L’Inter prende le misure al Chievo e realizza la rete del tris finale: angolo per i nerazzurri, palla respinta che arriva a Zambelli la cui botta da fuori sbatte sulla traversa e Quieto riprende la sfera e insacca.

Per il Chievo c’è tempo anche per il n.7 Basili che, di testa da calcio d’angolo, manda fuori di poco la sfera.

Poco dopo sale in cattedra il portiere clivense Boseggia bravissimo a parare un penalty a Sarr evitando così il poker nerazzurro. Lo stesso Sarr e Quieto durante il match sbagliano anche un paio di gol da posizione ravvicinata.

Termina, quindi, 0-3 una gara che ha visto i nerazzurri superiori ai gialloblù nel primo tempo e un Chievo che, se dovesse conservare la rabbia e la determinazione mostrata nella ripresa, potrebbe togliersi alcune soddisfazioni nel prosieguo del campionato. In classifica il Chievo resta a 0, l’Inter “dimentica” la sconfitta casalinga di 6 giorni fa contro il Cittadella per 0-2 e sale a 3 in classifica.

Piero Vetrone