Monesi -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

A settembre 2020 aveva lasciato l’Umbria, dopo aver giocato nella stagione 2019-20 un ottimo campionato con la Ternana Under 15 del tecnico Marco Schenardi, per approdare all’Hellas Verona Under 16 con la formula del prestito con diritto di riscatto. Stiamo parlando di Alessandro Monesi, attaccante classe 2005, che con la maglia gialloblù dell’Hellas, nella stagione 2020-21, non ha potuto dimostrare il proprio valore anche a causa delle pochissime partite ufficiali disputate causa emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, l’Hellas non ha riscattato il giovane Monesi che rientra così alla Ternana. Ma stavolta in Umbria il ragazzo troverà alcuni cambiamenti rispetto a due stagioni or sono. Tra questi sicuramente il salto di categoria, fatto dalla Ternana stessa, dalla serie C alla serie B, inoltre le avversarie che le squadre U17-16 e 15 rossoverdi affronteranno saranno blasonate (si resta in attesa della composizione dei gironi) e non più di Lega Pro, infine la gran voglia della Ternana di puntare sul ragazzo così da rafforzare al meglio la prossima Under 17 A-B.

Ruolo attaccante, Monesi si è messo in luce nel campionato 2019-20 con la Ternana U15 allenata dal tecnico Marco Schenardi. Grazie alle sue ottime prestazioni, l‘Hellas Verona lo ha prelevato per affidargli una maglia gialloblù per l’Under 16 A-B, ora si torna a…casa!

Monesi è cresciuto nella società “Amerina calcio” di Amelia (Tr) e cercherà, nel prossimo campionato, di onorare la maglia delle ferette Under 17 a suon di gol e ottime prestazioni