ROMA – I giallorossi sono allenati da Mr. Tanrivermis e militano nel girone C del campionato Under 15 serie A-B.

La Roma è al terzo posto del girone C con 39 punti, a -4 dal Frosinone e a -5 dalla capolista Napoli, che però ha giocato una partita in più.

Statisticamente la Roma ha vinto 2 partite ogni 3 giocate, in totale 12 vittorie su 18 partite; tale risultato non è però sufficiente per essere in vetta alla classifica.

Tutte le vittorie dei 2005 giallorossi sono state con almeno 2 goal di scarto (tranne Juve Stabia – Roma 0-1 alla 3a giornata). Ricordiamo quelle con più vantaggio:

  • Roma-Cosenza 4-0 alla 2a giornata;
  • Ascoli-Roma 0-4 alla 9a giornata;
  • Cosenza-Roma 0-5 alla 15a giornata;

La migliore striscia positiva è stata di 6 partite, dall’8a alla 13a giornata, dove i giallorossi le hanno vinte tutte.

Il Napoli, al momento capolista, quest’anno è la bestia nera della Roma, avendo vinto 1-2 in trasferta alla 4a giornata, e pareggiato 0-0 alla 17a giornata al “Kennnedy”

Con il Frosinone, secondo, la Roma si è divisa la posta (sconfitta 2-0 in trasferta alla 7a giornata, e vittoria 2-0 in casa alla 20a).

Prima della sospensione del campionato per emergenza Coronavirus, la Roma aveva vinto le ultime 2 partite contro Lecce e Frosinone.

Nelle 18 partite giocate, a livello di reti, registriamo:

  • 38 reti segnate, secondo miglior attacco del campionato (a pari merito con il Napoli, e dietro il Pescara con 40), con una media di 2,1 goal a partita (che sale a 3,0 goal a partita nelle sole partite vinte);
  • 19 goal realizzati dalla coppia Jacopo Tarantino (9) e Fabrizio Marazzotti (10), rispettivamente attaccante e centrocampista, ovvero il 50% delle reti giallorosse;
  • 8 reti subite, nettamente miglior difesa del campionato (seguono Napoli e Frosinone con 14 reti subite).

Se il campionato dovesse riprendere, la Roma affronterà in casa Ascoli, Perugia ed in trasferta Crotone, Trapani, Pescara, Salernitana.

Da segnalare che sono stati convocati nei mesi scorsi in Nazionale U15 più volte i seguenti giovani:

Fabrizio Marazzotti 

Bolzan Alessandro 

Cavacchioli Alessandro