Lazio – Di seguito una breve analisi sulla classe 2004 (Under 16) biancoceleste allenata da mister Marco Alboni in questa stagione.

18 gare di campionato: sono queste le partite giocate quest’anno dalla Lazio classe 2004 nel campionato Under 16 A-B (Girone A). Poi emergenza C. Virus e stop al campionato!

Di queste 18 la truppa biancoceleste ne ha vinte 11, perse 5 e soltanto in due occasioni ha pareggiato (0-0 in casa contro Empoli e 3-3 sul campo del Torino).

Non parte benissimo il campionato per la Lazio che, dopo 5 giornate, raccoglie 7 punti (due sconfitte contro Genoa e Juventus entrambe per 2-1, un segno X e due vittorie contro Sassuolo e Livorno). Tra settembre e ottobre, quindi, l’Under 16 laziale si trova a 7 punti con un ritardo di 6 dalla prima (Genoa) contro la quale alla 4^ giornata aveva perso 2-1 in Liguria. Si mette in mostra sotto rete in questo avvio di Campionato bomber Valerio Crespi, attaccante 2004 acquistato due mesi prima dal Savio con 5 reti segnate in sei gare (alla 6^ c’e’ Parma-Lazio 0-2 doppietta di Crespi). Lo stesso Crespi più avanti avrà l’occasione di misurarsi, assieme ad altri compagni, con l’Under 17 biancoceleste segnando anche sotto età.

Ottobre e Novembre si rivelano due mesi felici per la Lazio che batte in successione Sampdoria (ancora super Crespi), Virtus Entella (con super Rossi), Pisa e Spezia. Poi alla 13^ arriva lo stop sul campo della Fiorentina (1-09 nell’ultimo match del 2019. Ad inizio 2020 la Lazio vince ad Empoli e in casa contro il Livorno, poi alla 16^ non riesce il tris di vittorie consecutive in quanto la squadra di mister Alboni perde 3-1 a Sassuolo.

Restano 29 i punti in classifica per i biancocelesti (-6 dalla capolista Juventus) che nelle ultime tre gare (17-18 e 19^ giornata) battono in casa Genoa e Parma, ma perdono lo scontro diretto in Piemonte sul campo della Juventus per 2-0. La Lazio è quarta con 35 punti (4° miglior attacco e 4° miglior difesa), Genoa 36, Fiorentina 37 e Juve prima a 44.

La Nazionale Under 16 italiana, in occasione di stage e amichevoli, ha convocato Giordano Rossi e Valerio Crespi in attacco, Filippo Bedini in difesa. Tra i bomber più prolifici della Lazio U16 evidenziamo Crespi 10 gol, Rossi 6, Mancini e Napolitano 5, Legnante 3.

Mister Alboni ha dato fiducia regalando più di 1000 minuti in campo al portiere Morsa, ai difensori Bedini e Ruggeri (centrale ex Savio), Quaresima, poi i vari Milani (attaccante ex Samagor Latina), Del Mastro, Mancini, Napolitano, Legnante, Crespi, Rossi, Marafini

Clicca qui per I NUMERI DEL CAMPIONATO Monopoli Under 17

Clicca qui per I NUMERI DEL CAMPIONATO Padova Under 15