ECCO I NUOVI MISTER! (Italia Under 21-20-19-18-17-16-15): quanti cambiamenti! Corradi, Favo e tanti altri…
La Figc, in attesa di iniziare la nuova stagione, ha apportato alcuni cambiamenti per quanto riguarda i mister delle Nazionali Italiane. Ecco tutte le novità azzurre
Under 21: ecco Carmine Nunziata alla guida dell’Under 21. Dopo la finale del Mondiale Under 20 persa contro l’Uruguay lo scorso 11 giugno Carmine Nunziata è stato promosso alla guida dell’Under 21. Brighi e Filippini i suoi vice, l’ex Atalanta Fabrizio Ferron il preparatore dei portieri.
Under 20: il nuovo tecnico è l’ex Sampdoria, Juventus e Lazio Attilio Lombardo. New entry anche per l’ex Roma campione d’Italia con mister Fabio Capello Francesco Antonioli, preparatore dei portieri.
Under 19: promozione per Bernardo Corradi che lascia la categoria Under 17 e passa alla 19 sostituendo Alberto Bollini, quest’ultimo reduce dal successo ottenuto agli Europei un mese fa con la stessa U19. Bollini vola dal C.T. Roberto Mancini in Nazionale Maggiore come vice.
Under 18: Daniele Franceschini è confermato alla guida dell’Under 18
Under 17: via il tecnico Corradi passato alla 19, la Nazionale Italiana Under 17 viene affidata a mister Massimiliano Favo che lascia la U15.
Under 16: confermato il tecnico Daniele Zoratto per l’ennesima volta. A lui il nuovo gruppo dei 2008 provenienti dalla “vecchia” Under 15 di mister Favo
Under 15: con la supervisione di Antonio Rocca, arriva Enrico Battisti. Novità anche per il vice che sarà il tecnico Bruno Redolfi.
BOLLINI PROMOSSO a VICE DI MANCINI
Bollini il vice di Mancini. Barzagli nello staff
Roberto Mancini avrà come vice Alberto Bollini, fresco vincitore dell’Europeo Under 19, ed entrerà nel suo staff anche Andrea Barzagli, campione del mondo del 2006 che si occuperà in particolare della fase difensiva.
Entra anche Antonio Gagliardi, specialista tattico in campo. Escono dall’organigramma Evani e Sandreani, confermato Salsano