Monza – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2 E 3.

Poche le giornate giocate, poche le indicazioni per esprimere un giudizio a 360 gradi. Ma in attesa che riprendano i campionati Under e Primavera 1 – 2  e 3 (qui giocata solo una giornata!) analizziamo alcune squadre che abbiano giocato almeno 4 gare, o settori giovanili scesi in campo almeno 7-8 volte in totale con le 3 (o 4) squadre nei Camp. Nazionali.

MONZA UNDER 17     VOTO   6,5 

Nella 1^ giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone B) il Monza del tecnico Lasalandra ospita i pari età dell’Udinese. La gara fino al 90′ non si schioda dallo 0-0, ma nel recupero arriva la svolta del match (clicca qui per saperne di più).

Sette giorni dopo il Monza U17 è di scena sul campo del Venezia e ancora una volta i brianzoli, sotto 1-0, segnano una rete al 93′. Ci pensa Castaldo su rigore a regalare un punto alla sua squadra (clicca qui).

Alla 3^ giornata arriva il risultato che…non ti aspetti! Un Cittadella, capace di vincere 2-0 all’esordio sul campo dell’Inter, cede per 6-1 sul terreno di gioco del Monza del tecnico Lasalandra. Segnano in tanti in casa Monza (clicca qui per la gara) che sale a 7 punti in 3 turni giocati. Sicuramente un inizio positivo per una neopromossa.

Il 18 ottobre (4^ giornata) si prospetta la “prova del nove” per il Monza. I biancorossi infatti sono attesi sul campo dell’Inter che non può più sbagliare. La gara termina 3-1 per l’Inter del tecnico Zanchetta con il primo tempo che finisce con un pari a reti bianche, nella ripresa Quieto segna il gol del vantaggio nerazzurro, Majuri (ex Siena) dalla distanza ristabilisce la parità, ma i padroni di casa dal 60′ decidono di fare sul serio (clicca qui). Prima sconfitta per il Monza, contro una big in trasferta, ma la 5° giornata non si giocherà (Monza-Atalanta).

Dopo 4 gare il Monza ottiene 7 punti (9 gol fatti e 5 subiti), 2 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta.