Inter – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Suning” di Milano la gara tanto attesa tra Inter e Monza valida per la giornata numero 4 del campionato nazionale Under 17 A-B (girone B).

Il primo tempo tra nerazzurri e brianzoli termina 0-0 con le 2 squadre che si equivalgono nella prima mezz’ora. Dal 30′ in poi arriva un palo dell’Inter: traversone di Pelamatti e Sarr impatta con la sfera mandandola sul legno che gli nega la gioia del gol.

Il Monza del tecnico Lasalandra si rende pericoloso con alcuni tiri da fuori, ma Basti dell’Inter blocca bene più volte.

Nella ripresa l’Inter va in vantaggio al minuto 55 grazie a Quieto, poi al 62′ è Majuri (ex Siena Under 16) per i brianzoli con una botta da 30 metri a pareggiare i conti.

Negli ultimi 20 minuti l’Inter aumenta il ritmo offensivo e prima segna il gol del 2-1 con Sarr su rigore, assegnato dall’arbitro per precedente fallo subito da Quieto in area monzese, poi realizza il tris con Stante di testa che stacca in area su bel cross di Quieto.

Nel finale Gambato sbaglia il rigore che avrebbe portato l’Inter su 4-1.

Importante vittoria quindi ottenuta da parte dell’Inter di mister Zanchetta che, dopo la sconfitta subita per 3-2 sul campo dell’Atalanta, ritorna al successo e sale in classifica.

Il Monza, invece, dopo il bel successo ottenuto per 6-1 in casa contro il Cittadella 7 giorni fa, subisce una battuta d’arresto e guarda già al prossimo impegno che la vedrà impegnata in casa contro la forte Atalanta.

Piero Vetrone