BOLOGNA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Poche le giornate giocate, poche le indicazioni per esprimere un giudizio a 360 gradi. Ma in attesa che i campionati Under e Primavera 3 (qui giocata solo una giornata!) riprendano facciamo una breve analisi sulle squadre che abbiano giocato almeno 4 gare, o sui settori giovanili scesi in campo almeno 7-8 volte in totale con le 3 (o 4) squadre nei Camp. Nazionali.
UNDER 17 A-B (Girone A)
BOLOGNA VOTO 8
Il Bologna ha giocato 4 gare su 4 mantenendo quindi sempre un ritmo-partita importante ogni settimana e non ha mai perso finora. La squadra si trova al primo posto con 10 punti nel Girone A frutto di 3 successi e un segno X ottenuto all’esordio.
E partiamo dalla prima di campionato. A Roma, contro la Lazio del tecnico Alboni, i ragazzi rossoblù di mister Luca Vigiani (confermato dopo l’ottimo campionato alla guida sempre dell’Under 17 Bologna) vanno sotto 1-0, poi Armaroli “riprende” il Bologna e la gara poi termina 1-1 (clicca qui). Ma è solo l’inizio per i felsinei in quanto nel turno successivo, grazie alla doppietta di Raimondo, ottengono anche i primi 3 punti contro la Cremonese. La difesa riesce a non subire gol e i punti in classifica diventano 4.
CLICCA QUI PER LAZIO-BOLOGNA CLICCA QUI PER BOLOGNA-CREMONESE
Sabato 10 ottobre c’è la prima “prova del 9” per il Bologna in trasferta. Infatti, si gioca il derby emiliano tra Sassuolo e rossoblù con i padroni di casa avanti 1-0 ma il Bologna è reattivo con Anatriello, poi grazie ad un’autorete vince il match proseguendo la sua marcia positiva.
Infine, l’ultima sfida giocata dal Bologna U17 (prima dell’interruzione avvenuta qualche giorno fa causa Covid-19) è quella contro la Reggiana (clicca qui per Rileggere la Diretta Live). Ad inizio primo tempo i rossoblù vanno in difficoltà subendo anche la rete dello svantaggio (clicca qui per Video Rigore di Amadei), poi bomber Raimondo e Mazia rimettono le cose apposto e per i felsinei i punti diventano 10 in 4 gare (3 successi). E ora è solo “conto alla rovescia” in attesa di tornare a giocare e la prossima sfida (come da calendario 5^ giornata) sarà Parma-Bologna!