BOLOGNA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Poche le giornate giocate, poche le indicazioni per esprimere un giudizio a 360 gradi. Ma in attesa che i campionati Under e Primavera 3 (qui giocata solo una giornata!) riprendano facciamo una breve analisi sulle squadre che abbiano giocato almeno 4 gare, o sui settori giovanili scesi in campo almeno 7-8 volte in totale con le 3 (o 4) squadre nei Camp. Nazionali.

UNDER 17 A-B (Girone A)

BOLOGNA VOTO 8 

Il Bologna ha giocato 4 gare su 4 mantenendo quindi sempre un ritmo-partita importante ogni settimana e non ha mai perso finora. La squadra si trova al primo posto con 10 punti nel Girone A frutto di 3 successi e un segno X ottenuto all’esordio.

E partiamo dalla prima di campionato. A Roma, contro la Lazio del tecnico Alboni, i ragazzi rossoblù di mister Luca Vigiani (confermato dopo l’ottimo campionato alla guida sempre dell’Under 17 Bologna) vanno sotto 1-0, poi Armaroli “riprende” il Bologna e la gara poi termina 1-1 (clicca qui). Ma è solo l’inizio per i felsinei in quanto nel turno successivo, grazie alla doppietta di Raimondo, ottengono anche i primi 3 punti contro la Cremonese. La difesa riesce a non subire gol e i punti in classifica diventano 4.

laziobologna

CLICCA QUI PER LAZIO-BOLOGNA  CLICCA QUI PER BOLOGNA-CREMONESE

Sabato 10 ottobre c’è la prima “prova del 9” per il Bologna in trasferta. Infatti, si gioca il derby emiliano tra Sassuolo e rossoblù con i padroni di casa avanti 1-0 ma il Bologna è reattivo con Anatriello, poi grazie ad un’autorete vince il match proseguendo la sua marcia positiva.

Sassuoloanatriello

Infine, l’ultima sfida giocata dal Bologna U17 (prima dell’interruzione avvenuta qualche giorno fa causa Covid-19) è quella contro la Reggiana (clicca qui per Rileggere la Diretta Live). Ad inizio primo tempo i rossoblù vanno in difficoltà subendo anche la rete dello svantaggio (clicca qui per Video Rigore di Amadei), poi bomber Raimondo e Mazia rimettono le cose apposto e per i felsinei i punti diventano 10 in 4 gare (3 successi). E ora è solo “conto alla rovescia” in attesa di tornare a giocare e la prossima sfida (come da calendario 5^ giornata) sarà Parma-Bologna!

primavera