Al “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (Bo) si è disputata questa mattina alle 11 la gara Imolese-Salernitana valida per l’ultima giornata
Campionato Primavera 2 (Girone B)
Alla vigilia del match sia Imolese che Salernitana non ci stavano a perdere in quanto in palio vi era la salvezza nel campionato Primavera 2. Ma, nonostante le due squadre abbiano battagliato per 90 minuti più 4 di recupero, la vittoria quest’oggi è stata ottenuta dall’Imolese di mister D’Amore reduce dal successo per 0 1 ottenuto la scorsa settimana sul campo della Ternana.
Primo tempo che si chiude sul 2-0 per l’Imolese, gol di Spatari al 5′ e Capozzi al 35′.
Nel primo gol l’Imolese recupera palla sulla sua trequarti, inizia una transizione, palla in profondità per Spatari che a tu per tu col portiere granata non sbaglia! Raddoppio dell’Imolese con Capozzi: pressione offensiva dei padroni di casa, Capozzi ruba palla ad un avversario e davanti al portiere lo evita e la mette dentro.
Nella ripresa passano 2 minuti e la Salernitana di mister Vanoli segna una rete: cross dal fondo, palla in area per l’ex Parma Saponara che tutto solo realizza il gol del 2-1. Il risultato resta invariato fino alla fine.
L’Imolese guadagna 3 punti d’oro e si salva portandosi a 33 in classifica, la Salernitana non sfrutta l’occasione, perde in terra bolognese e con 30 punti è costretta ai play out contro la Reggina (sconfitta in casa contro la Ternana 0-1, gol di Carmelo Ferrara)
Attenzione però all’Imolese che tra 48 ore avrà l’esito del ricorso in merito alla restituzione di 1 oppure 2 punti in più in classifica. In quel caso Imolese ai play out contro la Vis Pesaro, altrimenti Imolese in serie D e niente Primavera 2 per le giovanili nella prossima stagione…
Ma in ogni caso applausi all’Imolese Primavera per aver raggiunto la salvezza sul campo!