Taranto e Aquila Montevarchi sono scese in campo alle 15 di questo pomeriggio per disputare la gara valida per il 2^ turno play off (Ritorno)
Campionato Primavera 4 – “Campo B Iacovone”
Il Taranto Primavera del tecnico Antonio Marino inizia subito la sfida “col botto” cercando di mettere in difficoltà l’avversario in tutti i modi e spesso ci riesce.
Infatti, al minuto 12 Taranto in vantaggio: calcio d’angolo battuto dai pugliesi, palla in area e Mariano di testa porta avanti di una rete la sua squadra. La gara è combattuta, vivace, ma è sempre il Taranto ad andare nuovamente in gol poco dopo la mezz’ora di gioco con il n.9 Amadou Badji lesto in area toscana a risolvere una mischia.
Al 45′ si sveglia il Montevarchi, ma la conclusione di un giocatore dei toscani si infrange sul palo.
Nella ripresa ecco subito la rete del Montevarchi del tecnico Falagiani che spezza le gambe ai tarantini: tiro di un giocatore dei toscani, respinge il portiere pugliese Di Serio, la palla arriva a Boncompagni che ribadisce in rete.
Al 55′ Taranto vicino al gol ma la conclusione del n. 9 Badji termina fuori di poco. Il Montevarchi si difende bene nei minuti finale, il Taranto non è capace di aggredire in maniera forte l’avversario ed il punteggio resta 2 1 per i padroni di casa.
Ma il 2-1, in virtù del successo ottenuto dagli ospiti per 2-0 all’andata, non consente al Taranto di qualificarsi per la Finale.
Finale Promozione che verrà giocata tra San Donato Tavarnelle e Montevarchi per approdare in Primavera 3 anche se il destino delle due compagini toscane è legato alle PRIME SQUADRE con il Montevarchi già retrocesso in Serie D e San Donato (in campo ad ora ma in svantaggio nei play out) vicino alla retrocessione.
Per il Taranto, vista anche la retrocessione della Fidelis Andria (prima squadra in D) ma Primavera vincente del Girone B in Primavera 4, si spalancano le porte della Primavera 3 nonostante la Semifinale persa quest’oggi.