Imolese- La squadra classe 2004 emiliana di mister Donati ha ospitato ieri pomeriggio i pari età della Ternana del tecnico Manni.

A Castel San Pietro – Campo Osteria Grande – ieri pomeriggio i padroni di casa dell’Imolese U16 hanno battuto la Ternana chiudendo però la prima frazione di gioco in svantaggio 0-1.

Parte forte l’Imolese che con Capozzi prova due volte ad andare vicino al gol, ma in entrambe le occasioni la palla termina alta sopra la traversa. La Ternana risponde con Vincenzini ma in area piccola il tiro termina alto. Poco dopo Marietti non sfrutta una buona occasione per la Ternana, ma al 35′ arriva il vantaggio delle ferette: Vincenzini scappa via sulla fascia sinistra, salta un avversario e crossa un bel pallone al centro-area dove Marietti di testa non sbaglia!

imolese

Nella ripresa l’Imolese al 41′ perviene subito al pareggio: fallo di Turano in area e per l’arbitro è rigore, dal dischetto Rocchi pareggia i conti. L’Imolese sembra avere un altro ritmo rispetto alla prima frazione di gioco e si affida al subentrato Marku capace di realizzare due reti al 30′ e al 35′ della ripresa. La prima parte sulla destra il n.7 Liverani cross rasoterra e Marku si inserisce in area ternana e non sbaglia!

Il gol del 3-1 arriva dopo un cross dalla trequarti destra, palla a Marku in area in sospetto fuorigioco ed è gol!

Finisce, quindi, 3-1 per l’Imolese la gara valida per la giornata n.11 del Campionato Under 16 Serie C (Girone B)

In classifica la Ternana resta a 17 punti, gli emiliani di mister Donati vanno a 18.

Prossimo turno Rimini-Ternana e Imolese-Robur Siena