Ravenna-Fano (U 16 Serie C): si è giocata ieri pomeriggio la gara Ravenna-Fano al centro sport. “Seclindo Sama” di Lido Adriano (11° giornata – Gir.B -)

Ravenna – Alma Juventus Fano  – Domenica 26 Gennaio ore 15:00 campo “Seclindo Sama”

Nonostante la pioggia abbia dato una tregua, le squadre si affrontano su un campo ai limiti della praticabilità. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio già al 7° con un colpo di testa del nr.9 Venarucci su cross del nr.11 Fraternale. Il Ravenna sembra incapace di reagire ed al 10° il Fano raddoppia con un diagonale di Fraternale.

Al 23° si fa vedere in avanti il Ravenna con un tiro da fuori area del nr.10 tiro che termina alto sulla traversa. Al 28° ci riprova con il nr.7 Brigliadori che sempre da fuori area calcia fuori. Il Fano reagisce al 30° con un tiro dalla distanza del nr.6 Catalani facile preda del portiere ed al 31° con un tiro di Fraternale neutralizzato in due tempi. Al 33° il Ravenna accorcia le distanze con il nr.7 Brigliadori che ribatte in rete la respinta del portiere fanese Azzolini bravo pochi istanti prim a parare il calcio di rigore calciato dallo stesso Brigliadori. Al 40° il Fano colpisce ancora in contropiede, Brunetti pesca bene Fraternale in area che controlla e lascia partire un gran tiro su cui non può nulla il portiere ravennate.

Nel secondo tempo al 9° il nr.10 Boccia calcia di poco a lato da posizione favorevole. Al 11° l’Alma chiude la partita, Venarucci caparbiamente riconquista il pallone e lo serve al nr.7 Esposito, che entra in area, salta il proprio avversario diretto e batte il portiere avversario con un sinistro sul primo palo. Al 35° punizione del nr.10 ravennate Andreani alta.

Importante vittoria per il Fano che chiude il girone d’andata in testa alla classifica con 26 punti mentre il Ravenna resta quarto a 19 punti.

Prossimo turno Domenica 2 febbraio (12^ Giornata)

Cesena-Fano e Ravenna-Vis Pesaro