Inter – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2, 3 e 4.

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14:30 presso lo Stadio “Breda” di Sesto San Giovanni (MI) si è giocato il Big-Match Inter-Atalanta, valido per la 1° giornata del campionato Primavera 1.

Il calendario subito alla 1° giornata ha messo di fronte due compagini tra le favorite alla vittoria finale, il primo pericolo del match è di marca bergamasca: al 14′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra, palla in mezzo Giovane di testa colpisce la traversa e sulla ribattuta, calcia fuori.

Al 35′ l’Inter passa in vantaggio: Zanotti approfitta di un errore della retroguardia bergamasca, recupera palla sulla trequarti, crossa in area per Amiuso, che di prima insacca sotto l’incrocio.

Passano solo sessanta secondi e i meneghini trovano il raddoppio:  lancio per Jurgens, che calcia in porta e colpisce la traversa, Fabbian si avventa sulla sfera e di testa segna. La prima frazione di gioco termina con la formazione del neo tecnico Christian Chivu in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa mister Brambilla effettua due cambi: Saleh al posto di Sidibe e Omar per Rosa, quest’ultimo risulta decisivo, infatti il numero 27 della Dea realizza una doppietta. Al 70′ accorcia le distanze: da sinistra si accentra e con un tiro batte Botis. Dieci minuti più tardi trova la rete del pareggio: riceve un cross da destra e di testa supera l’estremo difensore dell’Inter.

Le emozioni non finiscono qui, a quattro minuti dal termine Carboni con un gran tiro al volo regala la vittoria ai padroni di casa, al “Breda” termina 3-2 per i meneghini, che conquistano i primi tre punti in classifica.

Nel prossimo turno nuovo impegno casalingo per l’Inter che ospiterà la Fiorentina, mentre l’Atalanta riceverà la Juventus.

 

Di seguito la distinta del match: