Inter e Roma sono scese in campo alle ore 11:00 presso il C.S. “Konami Center” di Milano per disputare la Semifinale d’andata.
Semifinale Scudetto (Gara d’andata) – Under 15 A-B –
La sfida in programma questa mattina tra l’Inter Under 15 di mister Fautario e la Roma Under 15 del tecnico Mattia Scala termina 1-1 e soltanto tra 7 giorni, in occasione del match di ritorno, si stabilirà la squadra prima finalista!
Ricordiamo che l’altra semifinale scudetto Genoa-Milan, che si è disputata sempre alle 11:00 di stamattina in Liguria, è finita 1-0 per i rossoblù di mister Sbravati (CLICCA QUI).
Prima fase di studio tra nerazzurri e giallorossi al “Konami Center”, poi al 15′ Inter in vantaggio: Limido da sinistra crossa un buon pallone, spizzata di testa all’indietro di Piva, assist sul secondo palo per capitan Donato che segna con un colpo di testa.
Al 36′ ammonito Pannuto per i lombardi padroni di casa ed il primo tempo si chiude senza altri sussulti.
Nella ripresa episodio importante che danneggia i nerazzurri e favorisce la Roma a seguito dell‘espulsione dello stesso capitan Donato: a terra va un giallorosso e Puricelli nel buttare fuori la palla sbaglia il tiro, ne approfitta la Roma in contropiede e Donato blocca l’uomo lanciato a rete, cartellino rosso e padroni di casa in inferiorità numerica dal 62′!
Nell’occasione ammoniti anche Giammattei dei capitolini e Dade Lombardi dell’Inter.
Dopo soli 3 minuti ecco il pareggio della Roma di mister Scala: punizione della Roma, palla in area nerazzurra, nella confusione in area il n.11 Piva manda nella propria porta il pallone commettendo un autogol.
Nel finale nulla di clamoroso da segnalare, finisce 1-1 in terra lombarda la gara d’andata della Semifinale.
Ora l’attesa è tutta per il ritorno in programma nel prossimo WEEK END nella CAPITALE!