Inter – Tutto Calcio Giovanile si occup dellea categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
(Articolo ripreso dal 1° maggio 2021)👇👇👇👇👇
Si è giocata ieri pomeriggio alle 14:30 la gara tra Inter e Virtus Entella valida per il Test Match così come autorizzato dalla Figc Settore Giovanile e Scolastico.
(Centro sportivo “Suning” di Milano)
Con due gol segnati per tempo, l’Inter Under 16 di mister Tiziano Polenghi batte 4 0 l’ Entella di mister Ludisi e si conferma tra le squadre più in forma degli ultimi mesi seppur sotto forma di amichevoli ufficiali.
Nel primo tempo l’Inter va in vantaggio con Esposito al 2′, poi al 22′ Pedrini firma il raddoppio per i nerazzurri.
Nella ripresa i nerazzurri “suonano” la stessa musica e segnano il 3 0 con Stankovic, infine la rete del poker definitivo è ad opera del subentrato Martins.
Una curiosità da segnalare: i 3 ragazzi classe 2005 Esposito, Stankovic e Martins sono rispettivamente il fratello degli Esposito (già ex Inter Salvatore e Sebastiano ora in serie B), il figlio di Dejan Stankovic e fratello del portiere 2002 della Primavera interista e, infine figlio di Oba Oba Martins ex attaccante dell’Inter.
———– ——— —————— ——
Dopo alcuni anni ecco in quali club giocano questi ragazzi…..
L’ultimo assist di Oba Oba Martins 19 anni fa! Oggi il figlio ha effettuato il 1° assist col suo Monza!
Oggi Martins gioca nel Monza e ha effettuato un assist in serie A questo pomeriggio nel match Parma Monza 2 1. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, si è poi trasferito al Monza nella scorsa annata.
—————- ———-
Stankovic classe 2002 è il portiere ad oggi del Venezia in Serie A e suo padre Dejan ha giocato nell’Inter, nella Lazio ed è attualmente tecnico dello Spartak Mosca (ha allenato anche la Sampdoria).
I fratelli Esposito giocano nello Spezia (Salvatore 2000 centrocampista e Francesco Pio 2005 attaccante già autore di tante reti nonostante la sua giovane età).
Sebastiano attaccante del 2002 milita nell’Empoli e ha segnato anche quest’oggi contro il Genoa. Anche Sebastiano ha giocato nelle giovanili dell’Inter fino ad arrivare in prima squadra con mister Antonio Conte che lo porto’ negli Stati Uniti per una tournée estiva pre-campionato.