Banfi – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Emanuele Banfi, giovane attaccante classe 2004 della Virtus Entella Primavera nella giornata di mercoledì 3 novembre ha debuttato (subentrando) tra i professionisti in occasione del match di Coppa Italia contro il Padova. Grande soddisfazione per il ragazzo, ma anche per il settore giovanile dei liguri da sempre tra i migliori nel panorama nazionale.

Mister Gennaro Volpe lo ha lanciato nella mischia nella sfida dell’ “Euganeo” in Veneto e l’attaccante diciassettenne ha preso il posto di un altro giovanissimo, Meazzi, occupando la posizione dietro le punte.

Di seguito le parole di Banfi rilasciate ai canali ufficiali della Virtus Entella:

È stata sicuramente una bellissima esperienza, la considero come un assaggio del calcio professionistico. Sono partito qui nell’Under 15 e ora sono aggregato alla prima squadra, una grande emozione e un passo avanti importante per la mia carriera.

Al momento del mio ingresso ho pensato “ora devo cercare di dare tutto me stesso”. La mente è andata subito alla mia famiglia e a tutti i Mister che mi hanno allenato ed aiutato ad arrivare fino a qua. Quella di ieri è stata una partita fisica che mi ha aiutato a capire come funziona nel calcio dei grandi. Mister Volpe mi sta dando una grande opportunità, allenarmi con giocatori di esperienza mi aiuta a migliorare sotto tutti i punti di vista.”

Ecco il Video dell’Intervista

Fonte: canale youtube EntellaTube