Si è giocata ieri pomeriggio a Coverciano la gara Italia-Spagna Under 16. Giovedì 2 giugno a Tirrenia (11,30) via alla 2^ sfida.

Gli Azzurrini volano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Romano e Fiorini, ma poi subiscono la rimonta iberica. Decisivo nel finale il sigillo di Scotti. 

Un’Italia coraggiosa e grintosa, capace di rialzarsi dopo un momento complicato, supera per 3-2 la Spagna. Sul campo ‘Enzo Bearzot’ di Coverciano, la Nazionale azzurra Under 16 ha battuto i pari età iberici al termine di una gara dalle mille emozioni, che ha visto i ragazzi di Zoratto andare sul doppio vantaggio prima di subire la rimonta ospite, chiudendo poi il confronto con il definitivo sigillo del 3-2 grazie alla firma di Scotti.

Segna il “genoano” ex Forio d’Ischia Romano per l’Italia, poi nel 2° tempo Fiorini (Fiorentina) realizza un bel gol dalla distanza. La Spagna dimezza lo svantaggio con Martin (14’), bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In contropiede, al 23’, gli ospiti impattano il risultato con Daniel Diaz, che non fallisce sottomisura il tap-in vincente dopo un intervento prodigioso di Tommasi a fermare Esteban. Passano i minuti e Scotti (Milan) mette dentro la palla del definitivo 3 2 per gli azzurrini