Juve Stabia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16 17 (A-B e Lega Pro) Berretti, Primavera 1 Primavera 2.

Sabato 22 febbraio (ore 11:00) presso lo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (Na) andrà in scena il derby Juve Stabia-Benevento valido per la giornata nr. 18 del Campionato Primavera 2. Una gara che, in verità, non metterà in palio punti preziosi in chiave d’alta classifica in quanto attualmente la Juve Stabia di mister Luca Fusco con 14 punti è penultima, il Benevento con 18 è terzultimo.

Entrambe sono lontane dalla zona play off, per il Benevento (finora deludente in campionato) servirebbe un miracolo per conquistare un posto agli spareggi per la promozione, in casa Juve Stabia, invece, tra poche settimane si inizierà già a pensare alla prossima stagione con l’obiettivo di migliorare questa classifica davvero negativa con 9 sconfitte finora subite su 17 gare e ben 41 gol incassati!

primaveraprimavera 2primavera 2juve stabia

All’andata presso il Centro Sportivo Avellola di Benevento i sanniti padroni di casa di mister Romaniello, dopo aver sofferto la Juve Stabia nel primo tempo, vinsero il derby per 4-2 grazie ad uno straordinario Garofalo

Ma sabato la gara del “Menti” regalerà una bella curiosità e anche una bella ed attesa gioia in…famiglia!

Infatti, in casa Benevento scenderà in campo Gaetano Mancino, giovane trequartista nato il 23 febbraio del 2001, dal lato opposto tra le fila delle vespette scenderà sul terreno di gioco suo fratello Andrea, attaccante nato il 26 agosto del 2002.

 

Per la prima volta i due fratelli Mancino giocheranno contro.

E stavolta anche il destino ha voluto fortemente questo incontro in quanto fino a 22 giorni fa Andrea militava nel Campionato Primavera 1 con il Napoli per poi passare in prestito alla Juve Stabia nell’ultimo giorno di mercato del 31 gennaio scorso.

Gaetano Mancino è un trequartista, veloce e bravo a calciare con entrambi i piedi. Tra le sue “giocate migliori” annoveriamo sicuramente il tiro dalla distanza e “se in giornata” il suo imparabile tiro a giro col destro che non lascia scampo al portiere avversario.

Andrea è un esterno d’attacco, all’occorrenza anche attaccante centrale, piede destro naturale. Nelle stagioni passate i vari mister che lo hanno allenato lo hanno provato spesso su tutto il fronte d’attacco e Andrea ha spesso ripagato la fiducia con buone prestazioni.

Saranno tantissime le emozioni che vivranno, quindi, Gaetano ed Andrea partiti dieci anni fa da quei campetti sperduti di Giffoni e ora pronti per la sfida del “Romeo Menti” di sabato 22 febbraio. E magari nelle prossime settimane per entrambi (o soltanto uno) potrebbe anche verificarsi un debutto in Prima Squadra…

Ma le emozioni non le vivranno solo i due fratelli, ma anche i genitori che ci hanno sempre creduto e chi ha “scoperto” la coppia-Mancino portandoli dalla scuola calcio Terzo Tempo al professionismo…