Nel Campionato Primavera 3 era in programma il derby campano Juve Stabia-Avellino. Ecco com’è andato il match.

Non si ferma più la Juve Stabia Primavera di mister Pasquale Luiso che coglie la quinta vittoria consecutiva e sale prepotentemente in zona play off (32 punti a – 7 dal Bari terzo).

Le vespette hanno superato l’Avellino Primavera del tecnico Biancolino col punteggio di 3 a 2. La gara si è giocata allo stadio “R.Menti” di Castellammare di Stabia (Na) alle ore 14:30 di sabato 11 marzo ed era valida alla vigilia per la 20esima giornata del Camp. Primavera 3 (Girone B).

Il primo tempo si chiude con l’Avellino avanti di un gol grazie alla rete segnata dall’ex Cavese Falco (n.9 dei Lupi). Da segnalare che prima della rete dei Lupi la formazione stabiese era rimasta in 10 uomini per espulsione di Martire (doppio giallo).

Nella ripresa molte emozioni, alcuni espulsi e tanti gol.

Al 53′ Juve Stabia in gol con il classe 2005 Piccolo e torna la parità nel derby. Un segno X che durerà però poco in quanto prima si fa espellere il biancoverde Napolano al 57′, poi l’Avellino si porta sull’1-2 grazie ad un autogol al 61′ di Misiano.

Juve Stabia sotto di un gol, ma con un uomo in più! E allora le vespette ne approfittano segnando il 2-2 con Michele Saviano al minuto 70: palla a scavalcare la difesa, Saviano va via e supera il portiere avversario.

Ma nel recupero “esplode” lo stadio “Romeo Menti” in quanto il n.11 Aprea si fa trovare pronto e realizza il definitivo 3-2 a favore delle vespette sfruttando un cross di un compagno.

Finisce il derby con il successo ottenuto dai gialloblù tra le mura amiche, Avellino che resta in classifica a 24 punti.

Da segnalare 6 ammoniti e due fuori quota scesi in campo dal 1° minuto, uno per parte: il portiere 2002 Esposito per i padroni di casa, tra le fila dell’Avellino il classe 2003 Mario Perrone (un altro 2003 Samuel Sardo è entrato a 20 minuti dalla fine per la Juve Stabia).

DISTINTA DEL DERBY 

 

juve stabia