Juve Stabia – Lorenzo Albano, talento classe 2010 del Torino calcio, è pronto per una nuova avventura in Campania.

Nuova tappa nel percorso di crescita per Lorenzo Albano, esterno offensivo classe 2010, che si prepara a rientrare in Campania per affrontare il Campionato Under 16 A-B con le “vespette”, formazione giovanile satellite legata al territorio.

Il giovane talento aveva lasciato il Napoli al termine della stagione 2023/24 per approdare al Torino, dove ha militato nell’Under 15 nella scorsa annata. Un trasferimento che aveva già attirato l’attenzione degli addetti ai lavori, vista la sua capacità di adattarsi rapidamente a un nuovo contesto competitivo come quello granata.

Secondo indiscrezioni raccolte in queste ore dalla nostra Redazione, il passaggio in prestito sembra ormai in fase di definizione. Un’operazione che conferma la volontà di tutte le parti coinvolte di valorizzare al meglio il potenziale del ragazzo, garantendogli minuti, fiducia e continuità.

Fondamentali, in tal senso, i buoni rapporti tra i Responsabili dei due settori giovanili, Ruggero Ludergnani per il Torino e Saby Mainolfi per il club campano.

Un’intesa che ha permesso di costruire un progetto tecnico condiviso, con l’obiettivo di mettere Albano nelle condizioni ideali per esprimere le sue qualità in un contesto competitivo ma familiare.

Il Torino, dal canto suo, continuerà a monitorare con grande attenzione la crescita del proprio giovane tesserato, considerandolo un elemento su cui investire anche in prospettiva futura. La prossima stagione sarà quindi cruciale per il percorso di sviluppo di Lorenzo Albano, che potrà confrontarsi con una nuova categoria e provare a lasciare il segno anche in Under 16.

Talento, mentalità e continuità saranno le parole chiave del suo prossimo capitolo calcistico.

Nel frattempo, la Juve Stabia a breve comunicherà i nomi dei mister che, nella prossima stagione alleneranno Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 A-B.

Stando alle nostre indiscrezioni, Rosario Chiaiese allenerà la Primavera (come già anticipato da noi nei giorni scorsi), l’Under 17 dovrebbe andare a Michele Sacco, confermato.

L’Under 16 non sappiamo al momento da chi verrà guidata. Il mister dell’Under 15, infine, potrebbe essere Eugenio Romano.