Galietti – Il classe 2005 ha ricevuto a novembre 2019 la chiamata dalla Nazionale U15 italiana allenata all’epoca da Patrizia Panico.

Dopo Salernitana, Benevento e Avellino, il percorso sportivo del giovane calciatore Matteo Galietti, nato il 16 settembre del 2005, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, proseguirà con la Primavera della Juve Stabia che sarà allenata molto presumibilmente dal tecnico Giorgio Lucenti (clicca qui per articolo).

La firma del calciatore con il club gialloblù di Castellammare di Stabia (Na) è avvenuta nella giornata di ieri.

Cresciuto nella scuola calcio “U.S.D. San Nicola”, negli anni scorsi (2019-20) Galietti ha militato nella Salernitana Under 15 A-B. Le sue buone performances hanno poi convinto, a fine stagione, il Benevento a puntare su di lui.

Galietti è un difensore centrale, piede destro naturale, ha giocato alcuni anni nelle giovanili del Benevento, ma nell’ultima stagione ha disputato il Campionato Primavera 3 con l’Avellino calcio sotto la guida tecnica di mister Biancolino.

Terminata la sua esperienza in Irpinia, alcuni club si sono fortemente interessati  al difensore, ma la scelta è caduta sulla Juve Stabia per giocare con la Primavera.

E chissà…durante la stagione anche allenarsi con i più grandi in attesa di un debutto eventuale in prima squadra. Ma per realizzare ciò serviranno delle prestazioni di ottimi livello che Matteo saprà sicuramente fornire nei prossimi mesi.

L’operazione di mercato Galietti-Juve Stabia è stata resa possibile grazie al lavoro e all’impegno tenuto anche dalla “EMOD Sport Protection”, un’agenzia giovane (nata nel 2019) ma già molto dinamica in grado di dare assistenza qualificata e completa ai tanti atleti entrati a far parte della loro famiglia.

Articolo a cura di Piero Vetrone

juve stabia