Juve Stabia e Virtus Entella hanno disputato quest’oggi la gara valida per l’andata dei Quarti di Finale (Under 15 Serie C).
Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (Na)
Ore 11:00 calcio d’inizio
Arriva un’altra soddisfazione da parte del gruppo 2008 della Juve Stabia.
Infatti, dopo aver eliminato con grande forza il Siena agli Ottavi di Finale, quest’oggi le vespette vincono il primo round contro la Virtus Entella in rimonta segnando quasi allo scadere il gol del definitivo 2-1
Gara molto combattuta tra le due compagini in campo. Entella più propositiva nel 1^ tempo, ma stabiesi molto aggressivi nella ripresa e più concreti. In vantaggio va la Virtus del tecnico Cisco Guida con Santonastaso a metà della prima frazione: il “diavoletto nero” riceve palla sulla sinistra e dai 35 metri circa fa partire una conclusione mancina imprendibile a scavalcare il portiere avversario.
Nella ripresa grande reazione della Juve Stabia: al minuto 62 calcio d’angolo per le vespette, palla deviata corto dalla difesa ligure e Grilli, anch’egli autore di una grande stagione, col destro calcia forte dai 15 metri e insacca la palla in rete.
Col passar dei minuti le due squadre tentano qualche sortita offensiva, ma è la Juve Stabia che segna il 2-1 nelle ultime battute di gioco su calcio di rigore trasformato dall’attaccante Soprano.
Successo, quindi, meritato e autorevole della Juve Stabia Under 15 di mister Di Pasquale che nel match di ritorno dovrà fare molta attenzione a non subire gol! In palio c’è la gloria con la Semifinale Scudetto che aspetta le vespette…