Under 16 – Fiorentina e Napoli si sono affrontate questa mattina alle ore 12 presso il campo “Bartolozzi” di Scandicci (Fi). Ecco alcune news
Ottavi di Finale (ritorno)
Tra Napoli e Fiorentina all’andata terminò col successo esterno della squadra viola che, avanti 0-3, si è poi fatta recuperare fino al 2-3.
Nel match di ritorno che si è disputato oggi alle 12:00 gli azzurrini del tecnico Annunziata sono riusciti ad avere la maglio 1 2 sui toscani, ma nonostante la grande prova dei ragazzi, passa la Fiorentina ai Quarti di Finale in virtù del miglior piazzamento ottenuto in campionato rispetto ai campani.
Napoli che inizia bene la gara e si porta subito avanti di un gol al minuto 10: verticalizzazione della difesa ospite che salta tutta la retroguardia viola, arriva per primo Picca che di punta anticipa l’uscita di Dolfi e segna il gol per la squadra ospite.
Al 26′ però la Fiorentina pareggia i conti al “Bartolozzi”: bomber Maiorana raccoglie una risposta del portiere su tiro di Pisani e segna il gol del pari.
Si va a riposo col segno X.
Nella ripresa il Napoli impiega solo pochi minuti per portarsi sull’1-2: calcio d’angolo per gli azzurrini ed arriva il gol di Jordan Napoletano di testa.
I partenopei insistono, è “sofferenza viola” nel finale di gara, ma resta il 2 1 per la Fiorentina fino al triplice fischio.
Fiorentina ai Quarti di Finale e ricordiamo che questo gruppo, allenato da mister Capparella quest’anno, nella scorsa stagione perse 0 1 la Finale Scudetto contro il Milan!
Napoli invece quest’oggi da applausi per la sfida vinta in terra toscana, ma la stagione a nostro avviso non resta positiva sul piano dei risultati. Si poteva fare qualcosa di più…
Una curiosità: in campionato la Fiorentina ha partecipato assieme al Napoli nel Girone C e all’andata la gara tra partenopei e gigliati è terminata 0 4, anche nel match di ritorno la Fiorentina si era imposta sugli azzurrini ma soltanto 1-0.