Si è giocata oggi pomeriggio la gara Juventus-Genoa valida per la 4a giornata del campionato Under 17 AB (girone A).

Domenica alle ore 18:00 presso il centro sportivo “Ale & Ricky” di Vinovo (TO) è andata in scena la gara tra la Juventus (seconda con 7 punti) e il Genoa (capolista insieme al Torino con 9 punti in 3 partite).

Al 10’ prima azione per i rossoblù: tiro a giro di Scaglione dal limite dell’area, su passaggio rasoterra di Cozzolino, palla all’incrocio, ma arriva la gran parata del portiere bianconero Giarretta.

I padroni di casa si fanno vivi al 20’ Corigliano che parte in azione solitaria, penetra centralmente e dal limite dell’area fa partire un sinistro a fil di palo che batte Costoli per la rete dell’1-0.

Al 30’ lancio lungo della difesa bianconera a tagliare fuori tutti i difensori avversari, palla ad Urbano che dal limite dell’area tira rasoterra e raddoppia.

Tra il 32’ ed il 35’ registriamo tre azioni pericolose degli ospiti con altrettante parate di Giarretta su tiri di Cozzolino, Scaglione e Consoli.

Il primo termina 2-0 con i bianconeri ottimi nella prima mezz’ora di gioco, ospiti che si sono svegliati dopo aver subito il secondo gol creando alcune azioni sventate dall’estremo difensore di casa.

Nella ripresa al 55’ arriva il terzo goal bianconero con Paonessa che in contropiede riceve palla in area piccola, supera un avversario e segna.

Al 65’ arriva la prima rete rossoblù: angolo di Scaglione, manca la presa il portiere Giarretta, Brizzolari è sulla linea di porta e deve solo spingere la sfera in rete.

Poker bianconero all’80’ con il subentrato Santamaria che in contropiede si presenta a tu per tu con Costoli e lo supera.

Risultato finale Juventus-Genoa 4-1: con questi 3 punti, i bianconeri scavalcano i rossoblù (fermi a 9 punti) e guidano la classifica a 10 punti insieme al Torino ed al Modena.

Prossimo turno (5a giornata del 28 settembre): Modena-Genoa, Virtus Entella-Juventus.

Juventus

 

Juventus