Juventus e Napoli hanno giocato quest’oggi alle 13:00 la gara valida per gli Ottavi di Finale della C. Italia Primavera.

campo “Ale e Ricky” di Vinovo (To)

Grande sorpresa a Vinovo con la Juventus Primavera di mister Montero che si fa eliminare in casa dal Napoli di mister Frustalupi dopo i calci di rigore. Grande soddisfazione in casa Napoli che già nello scorso week end ha impattato 2 2 sul campo del Milan con i rossoneri in gol al 90′!

Napoli abbastanza propositivo in avvio con Giannini steso giù in area bianconera, per l’arbitro è tutto regolare. Poi ci prova Alastuey tenta un cross, ma para Daffara.

Juve che ci prova dal 20′ ma Turi sventa la minaccia in più occasioni, poi Mancini sempre per i bianconeri stacca di testa, palla fuori!

Al 30′ Yildiz prova una conclusione e palla all’incrocio e arriva il vantaggio dei padroni di casa. Minuto 35 ecco il tiro di Alastuey per il Napoli, para Daffara, Juve che risponde con Mancini il cui tiro è parato da Turi.

Al 42′ Lamine arriva davanti al n.1 Daffara della Juve, ma viene steso da Rui, per l’arbitro è rosso! Juve in 10 uomini e Rui che lascia il campo anzitempo. Il Napoli batte la punizione susseguente con Alastuey e Daffara risponde presente. Finisce il 1^ tempo 1-0 per i piemontesi

Nella ripresa il Napoli parte forte e spreca almeno tre occasioni nei primi 10 minuti, poi al 60′ Spavone, sempre per il Napoli, manda alto una conclusione da posizione ravvicinata. Ancora Spavone dopo pochi minuti sfiora il palo.

Gli azzurrini insistono e al 78′ trovano il meritato pareggio con Rossi la cui conclusione dai 20 metri termina all’incrocio.

Nel finale ancora Rossi e Gioielli sprecano da buona posizione, poi Turco per la Juve calcia a rete, ma Turi blocca.

Si va ai supplementari con le due squadre che attaccano spesso, ma sono bravi i due portieri a respingere le rispettive minacce. Al 120′ è ancora 1-1 e saranno, quindi, i calci di rigore a decidere la squadra che passerà il turno degli Ottavi di Finale.

Ai rigori passa il Napoli con la Juve che spreca due rigori con Doradiotto e l’ex Napoli Domanico.

Napoli ai Quarti di Finale, Juve che lascia la manifestazione della Coppa Italia per questa stagione.

juventus

Juventus