JUVENTUS – UNDER 17: i bianconeri allenati da Mr. Francesco Pedone sono al primo posto del girone A del campionato Under 17 serie A-B.

La Redazione di Tutto Calcio Giovanile ha selezionato le seguenti gare più belle dei bianconeri, che prima dell’interruzione del campionato Under 17 a causa dell’emergenza Coronavirus erano nettamente al primo posto in classifica con 52 punti, +21 punti sulla seconda (in 19 partite giocate, la Juventus ha collezionato 17 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, con 75 goal segnati e 19 subiti).

  • Lazio – Juventus 1-3 (29 settembre 2019 – 3a giornata)

Importante successo dei bianconeri in trasferta contro la Lazio. Show di Miretti tra le fila dei bianconeri, che segna la prima e la terza rete per la Juventus; poco prima Chibozo aveva segnato la rete dello 0-2. Inutile il goal della Lazio con la rete a tempo scaduto che fissa il punteggio sul 1-3.

  • Parma – Juventus 3-4 (13 ottobre 2019 – 6a giornata)

Partita rocambolesca dei ragazzi di Mr. Pedone in trasferta a Parma. Miretti apre le marcature per la Juventus, realizzando al 10’. Il Parma si scatena ed al 52’ è in vantaggio per 3-1: la reazione della squadra bianconera non si fa attendere, ed è stata caratterizzata dalla doppietta del centrocampista Ervin Omic, che prima al 60′ ha riaperto la partita, e la pareggia all’84’. All’89’, invece, Chibozo ha messo la freccia firmando il gol vittoria del 3-4.

  • Juventus – Empoli 5-2 (15 dicembre 2019 – 13a giornata)

Dodicesima vittoria in altrettante partite: neanche l’Empoli, secondo in classifica, è riuscito a scalfire il trend positivo dei bianconeri di Mr. Pedone. Al 23’ i bianconeri sono già sul 3-0 grazie alle reti di Cerri, Chibozo, Ferraris: l’Empoli accorcia sul finale del primo tempo. Al 4’ della ripresa, un’altra pregevole giocata di Chibozo regala a Cerri l’incornata del 4-1: poco dopo l’Empoli accorcia. Al 47’ il neoentrato Bevilacqua sigla la rete del 5-2 definitivo per i bianconeri, che conquistano il titolo di campioni d’inverno.

  • Genoa – Juventus 1-4 (19 gennaio 2020 – 15a giornata)

Ancora una vittoria per la Juventus, che contro i pari d’età del Genoa vince 4-1 in rimonta. Il Genoa si porta in vantaggio al 10’. Rimonta prepotente dei bianconeri: ad andare in gol per la squadra di Mr. Pedone sono Cerri con una doppietta, Ferraris e Chibozo.