LATINA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate ieri pomeriggio presso il centro sportivo “Facella Ferdinan” di Balvano (Pz) alle ore 13:00 e alle ore 15.30 le due gare Az Picerno-Latina, valide per la quarta giornata del campionato Under 15 e Under 17 Serie C (girone E).

La prima sfida disputata è stata quella della categoria Under 17. Al primo minuto il Picerno di mister Lotito va in vantaggio con il numero 10 Martinelli che effettua una bella giocata in mezzo a tre avversari e segna. Al 18′ Morriale per il Latina pareggia su rigore. Nella ripresa i pontini di mister Battista restano in dieci uomini a causa del doppio giallo all’indirizzo di Merola. Ma il Latina non si scompone affatto, usufruisce di un calcio di punizione, alla battuta va Morriale e segna un bel gol portando i suoi sull’1-2.

Lo stesso Morrriale però, subito dopo la rete, commette una grave ingenuità in quanto, già ammonito, si toglie la maglia per esultare e si fa espellere ricevendo un’altra ammonizione lasciando di fatto il Latina in 9. Negli ultimi venti minuti di gioco il Latina, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a resistere agli assalti del Picerno che attacca da ogni parte. Al triplice fischio il Latina U17 esulta per la bella e sofferta vittoria ottenuta in terra lucana. Ora testa alla prossima sfida contro la Paganese.

Alle ore 15.30 invece è scesa in campo l’Under 15 di mister Ferrullo del Latina sul campo dei pari età del Picerno. Al 5′ minuto il Latina va in vantaggio con Segat che trasforma un rigore, poi Strada raddoppia alla fine del primo tempo e nella ripresa Piccirillo riapre la gara al 68′ segnando un calcio di rigore. Subito dopo arriva l’espulsione di Batereanu per il Latina ma non c’è più tempo e il Picerno non riesce a pareggiare.

Il Latina U15 vince 2 a 1 sul campo del Picerno e sale in classifica a 3 punti, il Picerno resta a 1, al comando c’è la Juve Stabia con 12.

Riccardo Giovannetti