Lecco – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

LECCO-PRO SESTO UNDER 16  0-4  (Girone A)

Gara disputata domenica 24 ottobre ore 11:00 presso Stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco

Giornata n. 3 del Camp. Under 16 Serie C Nazionale

Brutta sconfitta per il Lecco Under 16 Serie C di mister Davide Bianchessi che perde 0-4 in casa contro i pari età della Pro Sesto di mister Schenato Agostino.

Va in vantaggio la Pro Sesto al 7’: calcia Alex Di Noi da sinistra, respinta corta del portiere lecchese Chiappini, irrompe il n.4 Vischioni e segna. Vicina al raddoppio la Pro Sesto in qualche altra occasione, ma dalla metà del primo tempo esce il Lecco con azioni manovrate e la partita si fa più equilibrata. Il n.9 del Lecco Locati viene fermato a tu per tu col portiere e poi Trevisan calcia di sinistro a rientrare ma il portiere della Pro Bove si oppone .

Al 45’ del 2° tempo Grossi si procura e tira un calcio di rigore. Emerge col passa dei minuti la maggior qualità dei singoli e dei cambi anche della Pro Sesto che sul finale va ancora in rete con il subentrato Bianchi e col capocannoniere del girone Marchetti, quest’ultimo s’invola in contropiede a pochi istanti dal triplice fischio. Vittoria netta e meritata contro un Lecco volenteroso solo nel primo tempo.

GROSSETO-MODENA 0-1  UNDER 16 Serie C (Girone D)

Gara disputata domenica 24 ottobre ore 15:00 presso il C.S. “Palazzoli” di Grosseto

Giornata n. 3 del Camp. Under 16 Serie C Nazionale

Al centro sportivo “Palazzoli”, il Modena Under 16 di mister Bernabei espugna il campo dei pari età del Grosseto del tecnico Angeli giocando una buona gara per quasi tutta la durata del match. Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 con i canarini spreconi con Temzen e Barozzini e Grosseto vicino al gol nella ripresa (prima del gol del Modena) sulla cui conclusione di un giocatore dei maremmani si supera il n.1 Imbimbo ecco che al 73′ arriva la svolta del match. Il neoentrato Restilli va via sulla fascia sinistra, salta un avversario e mette a rimorchio per Barozzini la cui conclusione col sinistro non perdona! Il Grosseto tenta di riacciuffare il pari, il Modena non molla e porta a casa 3 punti d’oro.

Modena che sale a punti a 3 punti, maremmani restano a 0 nel Girone D che ha al comando Entella con 9, segue Reggiana a 6 (un match in meno)

Lecco-Pro Sesto Under 16

lecco