Lazio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato questo pomeriggio al C.S. “Prato Lauro Green” il test match valido per la categoria Under 16 A-B tra Lazio e Cagliari (calcio d’inizio ore 16:00). La Lazio di mister Terlizzi ha battuto i sardi 4-1 bissando così il netto successo ottenuto la scorsa settimana contro l’Empoli con lo stesso punteggio.

Inizia il match e la Lazio si porta in vantaggio con Rossi al minuto 8 bravo a colpire di testa su assist di Di Nunzio. Al minuto 12 rigore per la Lazio, si incarica della battuta Zanchetta ma il portiere Bonifacio del Cagliari effettua una splendida parata salvando i suoi.

Minuto 27 ancora Zanchetta si incarica della battuta, stavolta di un calcio di punizione dai 25 metri, e la sua conclusione “magistrale” termina in gol. Il Cagliari reagisce con il numero 10 Mauro che approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa biancoceleste e al 32′ realizza il gol del 2-1.

Nella ripresa la Lazio colpisce un palo con Cannatelli al minuto 42, poi al 46esimo Nazzaro per la Lazio con un colpo di testa, d’azione proveniente da calcio d’angolo, fissa il punteggio sul 3 a 1.

Minuto 55: Rossi sulla fascia sinistra effettua una bell’azione, serve al centro un ottimo pallone per Di Tommaso che con un tap-in mette dentro il gol del definitivo 4-1. Il Cagliari va in gol poco dopo, ma la rete è annullata per fuorigioco, poi nel finale i sardi con un calcio di rigore battuto da Mauro falliscono il punteggio del 4-2 in quanto il n.1 Martinelli para la conclusione del numero dieci cagliaritano.

Finisce quindi 4 a 1 per la Lazio il test match che si è giocato quest’oggi nella Capitale con i biancocelesti di mister Terlizzi capaci di mostrare ottime trame di gioco battendo con pochissime difficoltà il Cagliari, formazione quest’ultima salvata più volte anche dall’ottimo portiere Bonifacio bravissimo in più occasioni ad evitare altre reti.

lazio