La Lazio Under 17 di mister D’Urso ha ospitato i pari età dell’Inter di mister Polenghi alle ore 11:00 di questa mattina

Lazio-Inter valida per il ritorno dei Quarti di Finale Scudetto

Clicca qui per rileggere la Diretta Live del match d’andata al “Suning”

Al “Green Club Prato Lauro” di Roma il primo tempo tra i 22 in campo termina 0 0 con l’Inter che gioca decisamente meglio anche grazie al tasso tecnico più elevato. Ci pensa però il portiere dei biancocelesti Magro a togliere le castagne dal fuoco in 3 occasioni e regalando una speranza ai suoi compagni da sfruttare nella ripresa. Ricordiamo che all’andata, presso il C.S. “Suning” di Milano, la gara tra Inter e Lazio si è chiusa sul punteggio di 4 2 per i nerazzurri.

Nel secondo tempo Dutu della Lazio va vicino ad un’autorete colpendo la traversa, poi i padroni di casa alzano il ritmo e segnano al 63′ con Brasili, imbeccato dal cross di Di Nunzio, che a porta vuota non sbaglia. L’Inter non si lascia intimidire e pareggia all’80’: corta respinta del portiere Magro dopo un tiro di un nerazzurro, arriva bomber Esposito e palla in fondo al sacco.

Con grande orgoglio la Lazio si spinge ancora in attacco e poco prima del 90′ segna il 2-1: cross al centro, Della Salandra spizza la sfera di testa e Brasili ribadisce in gol!

Non c’è più tempo, la Lazio vince contro l’Inter, ma in semifinale scudetto ci vanno i nerazzurri che si giocherà nelle Marche. Termina la stagione per i 2005 della Lazio che hanno comunque disputato un grande campionato e tenuto testa all’Inter nei 180 minuti di gioco tra andata e ritorno.

L’Inter giocherà la semifinale, un obiettivo minimo stagionale per i lombardi che ora cercheranno di portare il tricolore al “Suning”…